Torna il consueto appuntamento del mercoledì con l’Urban Transition Center, in modalità remota per le restrizioni imposte dalle misure anti-contagio.

Appuntamento sulla piattaforma Webex del Comune di Taranto, quindi, a partire dalle 17:30, per parlare del quartiere Salinella con gli assessori della giunta Melucci Ubaldo Occhinegro (Urbanistica e Innovazione), Francesca Viggiano (Lavori Pubblici e Patrimonio) e Paolo Castronovi (Ambiente e Società Partecipate), Ance, Arca Jonica, i tecnici e i professionisti dell’UTC che stanno coadiuvando l’esecutivo nella realizzazione del piano di transizione “Ecosistema Taranto”.

Il quartiere Salinella è una vasta zona della città, interessata da interventi di riqualificazione urbana riguardanti l’impiantistica sportiva, la viabilità e i trasporti già progettati dall’amministrazione Melucci, da interventi di efficientamento energetico dei complessi abitativi di edilizia residenziale pubblica a cura di Arca Jonica e dal rafforzamento di servizi, come il distretto sanitario Asl di via Ancona.

Sono già in corso, inoltre, interventi di pulizia, ripristino del decoro e riallestimento di aree verdi abbandonate e sottoutilizzate presenti in tutto il quartiere, grazie anche alle segnalazioni pervenute dai residenti.

Proprio ascoltando e cogliendo le istanze dei cittadini e delle diverse associazioni, l’amministrazione Melucci sta approntando azioni di politica urbana nel breve e nel lungo termine, volte a soddisfare i bisogni della popolazione residente attivando processi di riqualificazione territoriale anche nelle periferie, in un'ottica di sviluppo locale e valorizzazione delle attività produttive e culturali, come incentivo alla ripresa e al rilancio dell’economia cittadina.

Per poter partecipare alla videoconferenza sarà sufficiente cliccare sul link https://comune-taranto.webex.com/comune-taranto-it/j.php?MTID=mb048d4aeafba54634f6f8e45eb090e83, indicando il numero della riunione (183 921 6326) e la password (urbancenter).

In Evidenza

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA