Il nostro pensiero e i nostri sforzi in questo periodo di emergenza sono rivolti agli anziani e disabili che sono soli, privi di una rete familiare o amicale che possa aiutarli. Voglio invitarli a restare a casa e a chiamarci se dovessero necessitare di servizi a domicilio. Noi ci siamo. Il Comune di Taranto è presente, l'assessorato ai Servizi Sociali è vicino a loro. Raccomandiamo di non aprire la porta a nessuno che non sia un parente o un amico. I nostri volontari avranno un tesserino di riconoscimento. Potete contattarci ai numeri della Protezione Civile o del Segretariato Sociale:

- Protezione Civile/Centro Operativo Comunale 800 811 197

- Segretariato Sociale 099 4581786/737/302/825/310

Per i farmaci a domicilio potete contattare Federfarma  al numero 800 189 521, oppure Croce Rossa Italiana Comitato di Taranto e Federfarma al numero 800 065 510.

Se dovesse servire sostegno psicologico il numero di riferimento è 3317276794 attivo dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 tutti i giorni.

"Lancio un appello a tutti coloro che sono in fila per fare la spesa - ha concluso l'assessore Gabriella Ficocelli -, chiedo la cortesia di dare la precedenza ai nostri volontari che gratuitamente stanno offrendo un meraviglioso servizio ad anziani e disabile della nostra città per permettere loro di raggiungerli più rapidamente".

Servizi

LM banner 200x100    pagoPA    Cattura     PROTEZIONE CIVILE Banner appalti LM banner 200x100 .LM banner 200x100Banner appaltiBanner appalti  Banner appaltiLM banner 200x100Banner appalti