COC Centro Operativo Comunale di Taranto è stato attivato h24 già da giorni e oggi diventa parte integrante della rete operativa predisposta dalla Prefettura.

L'amministrazione comunale ha predisposto la sanificazione degli uffici e messo in essere tutte le indicazioni governative a tutela di cittadini e dipendenti, predisponendo inoltre un sistema di prenotazione degli incontri con il pubblico quando non è possibile svolgere il servizio telefonicamente o telematicamente.

La Polizia Locale svolge controlli sulla effettiva chiusura di tutte le attività indicate dal DPCM quali teatri, cinema, strutture educative pubbliche e private, sale giochi, discoteche e similari. Viene inoltre esercitato un controllo del territorio per verificare che chi circola, anche solo in città, abbia reali necessità di farlo dichiarandolo attraverso il modulo predisposto e scaricabile online oppure fornito sul posto dagli agenti.

Da martedì sera i controlli riguardano anche la chiusura degli esercizi di ristorazione dopo le 18.00. Tale limitazione riguarda tutti i tipi di ristorazione compresa quella ambulante e fino alle 6.00 del mattino potrà essere reso esclusivamente il servizio di consegna a domicilio consentito, a esercizio chiuso, con ordinazione telefonica.

Con ordinanza sindacale sono stati chiusi i mercati settimanali, mentre i mercati rionali e all'ingrosso saranno aperti con accesso contingentato perché venga rispettata la distanza di un metro tra le persone. Parchi e ville cittadini possono essere frequentati evitando assembramento e limitando le distanze. Per parrucchieri, barbieri e centri di estetica è prevista la chiusura se non può essere rispettata la distanza prescritta di un metro.

Più in generale la tendenza dei prossimi giorni sarà consentire il commercio di alimentari e farmacie limitando al massimo tutti gli altri esercizi pubblici.

In Evidenza

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA