PHOTO 2021 06 10 15 09 15 taranto crea 1

Tutto pronto per la misura “Taranto Crea”, incentivo rivolto a startup, imprese consolidate, imprese sociali e reti di impresa che vogliano investire in Città Vecchia.

Da lunedì 7 giugno è possibile presentare la domanda sulla piattaforma on line dedicata all’avviso, che rientra nella più ampia misura “Cultura Crea 2.0” ed è promosso all’interno del Contratto Istituzionale di Sviluppo Taranto.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e sui requisiti sono disponibili alla pagina “Taranto Crea”

Lo strumento sostiene la nascita di imprese culturali e innovative, qualificando anche l’offerta commerciale e di servizi del centro storico, e mette a disposizione degli aspiranti imprenditori un plafond di 3 milioni di euro derivanti dal piano “Isola Madre”.

“Taranto Crea” è una delle tre misure recentemente presentate dall’esecutivo guidato da Rinaldo Melucci per ripopolare Città Vecchia di residenti e attività commerciali, come il bando per la locazione di immobili commerciali e l’aggiornamento del regolamento edilizio.

«Gli incentivi previsti da “Taranto Crea” sono diversi – ha spiegato Fabrizio Manzulli Assessore Comune di Taranto allo Sviluppo economico  –, dal finanziamento a tasso zero al contributo a fondo perduto. Il massimale finanziabile è di 500mila euro, con una copertura delle spese fino all’80% del totale, 90% in caso di premialità».

L’avviso è gestito da Invitalia, che molto presto aprirà anche uno sportello fisico a Taranto per orientare chi fosse interessato a questa misura, come alle altre che prevedano ricadute sulla città.

In Evidenza

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA