L’arrivo dei libri, nella biblioteca ACCLAVIO, è un momento importantissimo e pieno di attesa. La sensazione è la stessa di quando viene a trovarci un caro amico o una cara amica.  C’è chi prende le forbici per aprire le scatole di cartone, chi non vede l’ora di sbirciarne il contenuto, chi prende tra le mani i libri e inizia a sfogliarli. L’atmosfera è quella della festa. Ad essere sollecitati sono tutti i sensi: la stanza nella quale si saluta l’arrivo dei nuovi libri è pervasa dal tipico odore di un libro nuovo, i titoli, gli autori e le autrici, i colori delle copertine, catturano il piacere degli occhi mentre il tatto è sollecitato dalla carta dei fogli e da quel tipico scricchiolio del dorso del libro quando è aperto per la prima volta.  A questo punto in ogni biblioteca che si rispetti la parola d’ordine è CATALOGAZIONE!!!  Si tratta di una attività indispensabile per verificare se un libro o un documento di qualsiasi genere: cartaceo, digitale, ecc. sia presente in biblioteca e per sapere il “fondo” dove poterlo trovare. Una procedura importantissima che consente di poter prendere in prestito i libri della biblioteca a tutto vantaggio delle lettrici e dei lettori.

In Evidenza

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA