Comandante

Immagine pagina

 

   Michele Matichecchia è nato a Monteiasi il 13 gennaio 1961.
   Laureato in scienze politiche, è stato Carabiniere Ausiliario; entra nel Corpo di Polizia Municipale nel 1989 nel Comune di Grottaglie, acquisendo esperienza nei vari settori di cui il Corpo si compone: viabilità-traffico, edilizia-ecologia, commercio-polizia amministrativa, contenzioso.
   Dal 21.04.06, a seguito di procedura concorsuale interna, viene distaccato presso il Settore Affari Generali in qualità di Responsabile del procedimento per servizio Contenzioso, PIP e Contratti ed Appalti.
   Dal 29 febbraio 2008 rientro presso il settore Polizia Municipale quale Responsabile Nucleo Commercio, Polizia Amministrativa e Contenzioso; da agosto 2003 al 21.04.05 funzioni di Responsabile della P.M. di Grottaglie in sostituzione del Comandante, durante i periodi di assenza dello stesso.
   Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Taranto dal 1° marzo 2011.


Saluto del Comandante


   Ho l’orgoglio di avere assunto, da pochi mesi, la guida del corpo di Polizia Municipale di Taranto, uno tra i più antichi d’Italia.

   Un Corpo fatto di uomini e donne che, nonostante mille difficoltà, conservano l’amor proprio per questo “mestiere”, non sempre amato ma che sa dare poche ma grandi soddisfazioni: il sorriso di un bimbo che aiuti ad attraversare la strada, lo sguardo grato di un anziano che aiuti a ritrovare la propria famiglia, valgono molto più di mille pubblici apprezzamenti.

   Il Corpo di Polizia Municipale di Taranto, con questo sito, intende essere ancora più vicino ed utile ai cittadini che troveranno nelle nostre pagine informazioni costantemente aggiornate: le sedi degli uffici, numeri utili e di emergenza, procedure e norme di legge, una raccolta di notizie per sapere cosa accade in città e dove sono i cantieri che operano sul suolo pubblico. Inoltre, mettiamo a Vostra disposizione un’ e-mail costantemente monitorata che ogni giorno pone in contatto i nostri uffici e servizi con chi ha bisogno di aiuto ed informazione, o per chi volesse inoltrare suggerimenti o proposte per il nostro servizio.

   A tutti i cittadini, e soprattutto ai navigatori che ci hanno raggiunto, porgo il più cordiale saluto.

 
Col. Matichecchia Dott. Michele