161-“MANUTENZIONE ORDINARIA E LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA ED A NORMA DEGLI IMPIANTI ASCENSORI PRESSO LE STRUTTURE (SCUOLE ED UFFICI) DI COMPETENZA COMUNALE PER ANNI 2 (DUE)”. CUP: E54J18000000004 CIG: 7505546C7C

“MANUTENZIONE ORDINARIA E LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA ED A NORMA DEGLI IMPIANTI ASCENSORI PRESSO LE STRUTTURE (SCUOLE ED UFFICI) DI COMPETENZA COMUNALE PER ANNI 2 (DUE)”. CUP: E54J18000000004 CIG: 7505546C7C

INDIVIDUAZIONE DELL’INTERVENTO – NOTIZIE GENERALI SUI LAVORI

  1. 1.Provvedimento di indizione: procedura indetta con D.D. n° 327 del 21/06/2018.
  2. 2.Tipo di appalto: sola esecuzione dei lavori ai sensi dell’art.59, comma 1, D.Lgs.50/2016 e s.m. e i.
  3. 3.Luogo di esecuzione: COMUNE DI TARANTO
  4. 4.Breve descrizione dei lavori:

Manutenzione ordinaria e lavori di messa in sicurezza ed a norma degli impianti ascensori presso le strutture (scuole ed Uffici) di competenza COMUNALE per anni 2 (due).

  1. 5.Ammissibilità di varianti: nei limiti di cui all’art. 106 del D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.. Si rimanda a quanto previsto nella parte seconda – punto 6 lettera f) della lettera di invito.

6. Quantitativo o entità dell’appalto (in Euro)

a) L’importo dell’appalto ammonta ad 370.100,00di cui

b) € 291.030,82 (iva esclusa) per lavori (soggetti a ribasso)

c) €  6.850,00 (iva esclusa) per oneri per l’attuazione del piano di sicurezza (non soggetti a ribasso)

d) 72.219,18 per somme a disposizione dell’Amministrazione

L’importo su cui formulare l’offerta è pari a € 291.030,82

Il pagamento delle prestazioni avverrà a misura ai sensi dell’art. 43,comma 7 del D.P.R. 207/2010

d1) Categoria prevalente: OS4 Classifica II Si applica l’art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e i. - Avvalimento

d2) Categoria scorporabile: non sono individuate categorie specializzate.

d3) Subappalto: è ammesso subappalto nei limiti e con le modalità indicate all’art.105 del DLgs50/2016 e s.m. e i.e purché all’atto dell’offerta il concorrente abbia indicato i lavori e le parti di opere ovvero i servizi e le forniture o parte di servizi e forniture che intende subappaltare con la compilazione dell’allegato 1).

7. Durata dell’appalto o termine di esecuzione

Durata: 2 ANNI naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna, con facoltà dell’Amministrazione comunale, di affidare per un ulteriore anno i lavori di che trattasi, agli stessi patti e condizioni del contratto di aggiudicazione con le garanzie previste dalla normativa vigente.

Stante le scadenze previste dal bando la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere in via d’urgenza alla consegna dei lavori anche nelle more della stipulazione formale del contratto.

8. Validazione

Il progetto esecutivo è stato approvato con DETERMINA N. 327del 21-06-2018.

In data 09/07/2018 con nota prot. 107059 è stata trasmessa la lettera d'invito. La scadenza delle offerte è fissata per le ore 12.00 del 31/07/2018. La seduta pubblica è fissata per le ore 9.30 del 01/08/2018.

 

In data 07/09/2018 si è svolta la seduta pubblica con l’apertura delle buste contenenti le offerte economiche da cui è scaturito che la migliore offerta risulta essere quella di   CONSORZIO CIRO MENOTTI S.C.P.A.   con un importo lavori offerto pari ad € 158.157,79oltre oneri di sicurezza con un ribasso pari al   45,656 %( quarantacinque//656 per cento.

L’impresa seconda classificata è:   CREA.MI S.R.L.con un ribasso del 44,860 %     ( quarantaquattro//860 ) per cento.

Con DD.LL.PP. n. 654 del 09-11-2018 l'appalto è stato aggiudicato all'Impresa Consorzio Ciro Menotti SCPA
Con nota prot. 172065 del 20/11/2018 è stata data comunicazione alle imprese.
Con Avviso n. 66 del 20.11.2018 è stata data comunicazione dell'aggiudicazione dell'appalto.

154-RIFUNZIONALIZZAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE P.ACCLAVIO E DELLE AREE ESTERNE SU PIAZZA DANTE ALIGHIERI CIG: 7585918192 CUP: E56E18000090002

RIFUNZIONALIZZAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE P.ACCLAVIO E DELLE AREE ESTERNE SU PIAZZA DANTE ALIGHIERI”.

CIG: 7585918192 CUP: E56E18000090002"

Procedura aperta ex art. 36 comma 2 lett. d) e 60 del d.lvo 18 aprile 2016, n. 50

 

SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: Le offerte dovranno pervenire a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del  28 Settembre 2018  presso la sede delCOMUNE DI TARANTO - DIREZIONE LAVORI PUBBLICI  VIA PLINIO,75 ( 4^ piano ) - 74121 TARANTO

Si comunica che con Avviso Pubblico n. 28 del 31-07.2018 si è proceduta alla rettifica del CIG di GARA: - Quello da utilizzare ai fini del procedimento è CIG : 7585918192

Si comunica che in data 07-09-2018 si è provveduto a pubblicare l'avviso n. 37 inerente alla modifica dei documenti di gara e proroga dei termini di scadenza delle presentazione delle offerte che è fissata alle ore 12:00 del 28 Settembre 2018.

Si comunica che in data Venerdì 05 Ottobre 2018 ore 10.00 presso la sede della Direzione Lavori Pubblici sita in Via Plinio, 75 – TARANTO 3^ Piano si terrà la prima seduta pubblica per la verifica della documentazione amministrativa

 Nella seduta pubblica n. 3 del 20/11/2016 si è dato lettura dei punteggi attribuiti alle singole offerte tecniche e quindi all’apertura della busta contenente l’offerta economica e temporale. Si riporta la graduatoria finale dei punteggi

N DENOMINAZIONE

Punti assegnati offerta tecnica

(max 80 punti)

Punti assegnati offerta economica (max 15 punti) Punti assegnati offerta temporale ( max 5 punti ) Totale punteggio
1

A.T.I.:

1-EDILRES S.R.L. (Mandataria)

2-MUSEION SOC. COOP. A.R.L.(Mandante)3-PROMAL S.R.L. (Mandante)

57,20 15 5 77,20
2

A.T.I.:

1-QUADRATO DIV. IND.     S.R.L. (Mandataria)

2-COMES S.P.A. (Mandante)                                 3- IMAGO COOP. SOCIALE (Mandante)

4-HARMONIE PROJECT   S.R.L.U. (Mandante)

5- SINCON S.R.L. (Cooptata)

64,80 2,97 5 72,77

Il Presidente della Commissione Giudicatrice, visto il totale dei punteggi ottenuto da A.T.I.: EDILRES S.R.L. (Mandataria) - MUSEION SOC. COOP. A.R.L.(Mandante)-PROMAL S.R.L. (Mandante)

PROPONE

  1. di aggiudicare all’operatore economico , corrente in Acquaviva delle Fonti ( BA )alla Via Porta San Pietro, 3- P.I./C.F.: 05072020729 i lavori di cui trattasi, per l’importo contrattuale di 1.410.691,50#  oltre Iva come per legge , a seguito delle  risultanze di  gara e del ribasso di basso offerto pari al 15,15 % sull’importo a base di gara pari a € 1.659.000,00 ( di cui € 1.639.000,00 soggetto a ribasso d’asta ed € 20.000,00 per oneri della sicurezza ) oltre Iva come per legge;
  2. E che, comunque, tale aggiudicazione è da ritenersi efficace subordinatamente alla verifica con esito positivo della documentazione attestante i requisiti richiesti dalla Lettera di invito, e avverrà con il relativo provvedimento di aggiudicazione di competenza della Direzione Lavori Pubblici.

Con Avviso Pubblico n. 72 del 21-12-2018 si Si comunica che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 76, comma 5 lett. a), del D.Lgs. 50/2016,  giusta  sedute  di  gara  del  28.09.2018 e 04/10/2018, con Determinazione Dirigenziale LL.PP. n. 92  del 19/12/2018 esecutiva dal 20/12/2018 e pubblicata  all’Albo Pretorio del Comune di Taranto dal 20/12/2018, i  lavori  di  che  trattasi  sono  stati   aggiudicati definitivamente  all’A.T.I.: EDIRLES S.R.L.    (Mandataria), - PROMAL  S.R.L.  (Mandante) - MUSEION SOC. COOP. A.R.L. (Mandante) corrente in ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA) alla Via Porta San Pietro n. 3 –   P.I.: 05072020729, per l’importo contrattuale di €. 1.410.691,50# oltre IVA come per Legge, a  seguito  delle risultanze di gara e del ribasso  offerto del  15,15% (quindicivirgolaquindici) per cento, effettuato in sede di gara sull'importo a base d'asta di    €. 1.659.000,00# di cui € 1.639.000,00# soggetto a ribasso d’asta ed € 20.000,00# per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso;

 

148-PROCEDURA RISTRETTA PER L’APPALTO DI SERVIZI TECNICI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA - “RIQUALIFICAZIONE, RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO ALLE VIGENTI NORME E REGOLAMENTI DEL CAMPO SCUOLA CONI DI ATLETICA LEGGERA – QUARTIERE SALINELLA IN TARANTO-CUP: E51C

Procedura Ristretta per l’Appalto di Servizi Tecnici di Architettura e Ingegneria - “Riqualificazione, Ristrutturazione e Adeguamento alle Vigenti Norme e Regolamenti del Campo Scuola CONI di Atletica Leggera – Quartiere Salinella in Taranto”.

(affidamento mediante procedura ristretta ai sensi dell’articolo 61 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi degli articoli 95, comma 3 lett. b) dello stesso decreto e delle indicazioni delle Linee Guida n. 1, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recanti “Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria”, così come aggiornate al d.lgs. 56/2017 con delibera del Consiglio dell’Autorità n. 138 del 21/02/2018).

CUP: E51C17014510004 CIG: 760573965F

E' in pubblicazione un Avviso di manifestazione d'interesse con scadenza 22/06/2018

L'avviso è finalizzato a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di Operatori Economici nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza e non costituisce invito a partecipare alla procedura di affidamento.

L’avviso è finalizzato all’individuazione di professionisti qualificati da invitare alla procedura ristretta per l’affidamento dell’appalto di servizi tecnici di architettura e ingegneria per la redazione del progetto esecutivo, direzione dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione relativo alla “Riqualificazione, Ristrutturazione e Adeguamento alle Vigenti Norme e Regolamenti del Campo Scuola CONI di Atletica Leggera – Quartiere Salinella in Taranto”, per un importo presunto complessivo a base dell’affidamento di complessivi € 185.103,47 calcolato ai sensi del Decreto del Ministero della Giustizia del 17 giugno 2016.

I soggetti/operatori economici interessati di cui all’art.46 del citato Decreto legislativo n. 50 del 2016, potranno segnalare il loro interesse alla procedura in oggetto inviando a mezzo PEC entro giorno 22 giugno 2018 all'indirizzo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il “MODELLO a” – Domanda di partecipazione – e la documentazione richiesta nel predetto modello, debitamente compilato e sottoscritto.

La PEC dovrà riportare nell’oggetto: “Manifestazione d’interesse per servizio di progettazione esecutiva – Direzione dei Lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di “Riqualificazione, Ristrutturazione e Adeguamento alle Vigenti Norme e Regolamenti del Campo Scuola CONI di Atletica Leggera – Quartiere Salinella in Taranto”. CUP: E51C17014510004 CIG: 7468613E68

Non verranno tenute in considerazione domande pervenute con modalità diverse da quelle indicate.

Tutte le altre informazioni sono inserite nell'Avviso allegato.

In calce si allegano i quesiti posti dagli operatori ed i relativi riscontri.

COMUNICAZIONE 1

 Procedura Ristretta per l’Appalto di Servizi Tecnici di Architettura e Ingegneria - “Riqualificazione, Ristrutturazione e Adeguamento alle Vigenti Norme e Regolamenti del Campo Scuola CONI di Atletica Leggera – Quartiere Salinella in Taranto”

QUESITO 1

Alla stregua dei contenuti delle Linee Guida n. 1 di attuazione del D.Lgs. 18 Aprile 2016 n. 50 "Indirizzi generali sull'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria” approvate dal Consiglio dell'Autorità con delibera n. 973 del 14 Settembre 2016 ed aggiornate al D.Lgs. 56/2017 con delibera del Consiglio dell'Autorità n. 138 del 21 febbraio 2018, il sottopunto 2.2.2.1 lettera c) di cui al punto 2.2.2 Requisiti di partecipazione, richiede il possesso del requisito sopra menzionato per tutte le classi e categorie di cui si compone l'opera.

Si richiede la rettifica dell'avviso di manifestazione d'interesse dell'avviso di manifestazione d'interesse nel paragrafo "REQUISITI DI IDONEITA' TECNICA ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA-FINANZIARIA.

 RISPOSTA

Confermando quanto indicato nell'avviso di manifestazione d'interesse ed in linea a quanto indicato nelle Linee Guida Anac n. 1 di attuazione del D.Lgs. 18 Aprile 2016 n. 50 "Indirizzi generali sull'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria” approvate dal Consiglio dell'Autorità con delibera n. 973 del 14 Settembre 2016 ed aggiornate al D.Lgs. 56/2017 con delibera del Consiglio dell'Autorità n. 138 del 21 febbraio 2018 ) si rettifica e pubblica la nuova tabella II del capoverso “c” dei "REQUISITI DI IDONEITA' TECNICA ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA-FINANZIARIA.

TABELLA II

IMPORTI LAVORI NEL DECENNIO PRECEDENTE LA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE BANDO PER I SERVIZI DI PUNTA, PER CATEGORIA E DESTINAZIONE FUNZIONALE

CATEGORIA DESTINAZIONE FUNZIONALE ID OPERE GRADO DI COMPLESSITÀ

CORRISPONDENZA

L. 143/49

CLASSI E CATEGORIE

IMPORTO

LAVORI

X 0,6

         EDILIZIA Cultura, vita Sociale, Sport, Culto. E. 12 1,15 I/d 862.523,53
STRUTTURE Strutture, Opere infrastrutturali puntuali S. 04 0,90 IX/b 319.747,74
IMPIANTI Impianti meccanici a fluido a servizio delle costruzioni IA.01 0,75 III/a 72.318,24
IMPIANTI Impianti elettrici e speciali a servizio delle costruzioni - Singole apparecchiature per laboratori e impianti pilota IA.03 1,15 III/c 141.126,78
TOTALE 1.395.716,29

Si precisa inoltra che ai fini della valutazione per il possesso dei requisiti di idoneità tecnica organizzativa ed economica finanziaria saranno fondamentali tutte le indicazioni e le considerazioni riportate all’interno delle linee guida ed in particolare al Paragrafo V – Classi, Categorie, e tariffe professionali nonché quanto disposto dall’art. 8 del Decreto ministeriale 17 giugno 2016.

Taranto 28-05-2018                                                                                                          IL R.U.P.

                                                                                                                         Geom. Vincenzo PICCOLO

Si comunica che giorno 20 luglio 2018 alle ore 10.00 presso la sede della Direzione LL.PP. si terrà il sorteggio pubblico per l'individuazione di n. 15 operatori da invitare alla gara.

Di tanto si da comunicazione con Avviso n. 20 del 13/07/2018

COMUNICAZIONE NUOVO CIG DI GARA : 760573965F

 

Con Avviso n. 40 del 18/09/218 si comunica che in data Venerdì 21 Settembre 2018 ore 09.30 presso la Direzione LL.PP -Via Plinio,75 - Taranto 3^ Piano si terrà la prima seduta pubblica per la verifica della documentazione amministrativa

Nella seduta pubblica n. 3 del 16/11/2018 si è dato lettura  dei punteggi attribuiti alle singole offerte tecniche e quindi all’apertura della busta contenente l’offerta economica. Si riporta la graduatoria finale  dei punteggi

N DENOMINAZIONE Punti assegnati offerta tecnica Punti assegnati offerta economica Totale punteggi
1 RTP
ARCH. ROBERTO BUCCIONE (mandatario)

ING. CARLO GIORDANI (mandante)
ARCH. ANTONIO SCIBILIA (mandante)
ING. TIMOTEO UBALDO SCILIA (mandante)
ARCH. MATTEO BUCCIONE(mandante giovane professionista)
41,00 18,63 59,63
2

RTP

TECO+STUDIO TECNICO ASSOCIATO - mandatario
CAPOTORTO & DI BARI INGEGNERI ASSOCIATI- mandante
MELEGARI ELENA-mandante giovane professionista

56,00 14,22 70,22
3 GITECNA S.R.L. 40,67 18,65 59,32
4 RTP
GRG STUDIO VECCHI & ASSOCIATI (mandataria)
STUDIO DILONARDO S.R.L. -mandante
VE.DI. SRLS- mandante
ARCH. JR GALEANO LUCIA TERESA -mandante giovane professionista
41,33 17,66 58,99
5 RTP
ING. SIVIO SCARCELLI mandatario

INVERSI ENGINEERING mandante
ARCH. ARMANDO COPPOLA mandante
ING. GIOVANNI LAMPARELLI mandante
ING. DAVIDE SCARCELLI mandante giovane professionista
56,00 17,94 73,94
6 STUDIO ASSOCIATO d_PROGETTI DONATI D'ELIA 68,00 17,87 85,87
7 R.T.I.:
3TI PROGETTI SPA-CAPOGRUPPO

TECHIN S.R.L. (mandante)
STUDIO ASSOCIATO ST.AR.T.(mandante)
CACACE PASUQLE-mandante giovane professionista
44,00 20,00 64,00
  TECTON STUDIO ASSOCIATI 44,00 14,94 58,94

Il Presidente della Commissione Giudicatrice, visto il totale dei punteggi ottenuto da  STUDIO ASSOCIATO d_PROGETTI DONATI D'ELIA

PROPONE

 

  1. di aggiudicare allo STUDIO ASSOCIATO d_PROGETTI DONATI D'ELIA , corrente in Taranto alla Via Plinio n. 87  - C.F/P.I.: 00842870735  il servizio di cui trattasi, per l’importo contrattuale di € 108.285,53 oltre Cassa ed Iva come per legge , a seguito delle  risultanze di  gara e del ribasso di basso offerto pari al 41,50 % sull’importo a base di gara pari a €  185.103,47 oltre Cassa ed Iva come per legge;

E che, comunque, tale aggiudicazione è da ritenersi efficace subordinatamente alla verifica con esito positivo della documentazione attestante i requisiti richiesti dalla Lettera di invito, e avverrà con il relativo provvedimento di aggiudicazione di competenza della Direzione Lavori Pubblici.

156-LAVORI DI PICCOLA MANUTENZIONE DEL FIUME TARA, NONCHÉ DI PULIZIA DI ALVEI, AI SENSI DELLA L.R. N. 17 DEL 30.11.2000, RICADENTE NEL TERRITORIO COMUNALE -CUP: E51G18000050004 – CIG: 7505416138

Lavori di piccola manutenzione del Fiume TARA, nonché di pulizia di alvei, ai sensi della L.R. N. 17 del 30.11.2000, ricadente nel territorio comunale”. CUP: E51G18000050004 – CIG: 7505416138

procedura: articolo 63 comma 6 e art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs.n° 50/2016 e s. m. e i.

Lavori a corpo - criterio: offerta del minor prezzo mediante ribasso percentuale

(articolo 95, comma 4, lettera a) del D.Lgs.n° 50/2016)

1.Provvedimento di indizione: procedura indetta con D.D. n°284/2018 del 29/05/2018.

2.Tipo di appalto: sola esecuzione dei lavori ai sensi dell’art.59, comma 1, D.Lgs.50/2016 e s.m. e i..

3.Luogo di esecuzione: COMUNE DI TARANTO

4.Breve descrizione dei lavori:

Lavori di piccola manutenzione del Fiume TARA, nonché di pulizia di alvei, ai sensi della L.R. N. 17 del 30.11.2000, ricadente nel territorio comunale

5.Ammissibilità di varianti: nei limiti di cui all’art. 106 del D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.. Si rimanda a quanto previsto nella parte seconda – punto 6 lettera f) della lettera di invito.

6. Quantitativo o entità dell’appalto (in Euro)

a) L’importo dell’appalto ammonta ad € 116.405,53 di cui

b) € 84.535,00 (IVA esclusa) per lavori e costi della manodopera (soggetti a ribasso)

c) € 2.536,00 (IVA esclusa)per oneri per l’attuazione del piano di sicurezza (non soggetti a ribasso)

d) € 29.334,48 per somme a disposizione dell’Amministrazione

L’importo su cui formulare l’offerta è pari a € 84.535,00

Il pagamento delle prestazioni avverrà a “corpo”ai sensi dell’art. 43,comma 6 del D.P.R. 207/2010

d1) Categoria prevalente: OG8 Classifica I. Si applica l’art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016e s.m. e i. - Avvalimento

d2) Non sono individuate categorie specializzate.

d3) Subappalto: è ammesso subappalto nei limiti e con le modalità indicate all’art.105 del D.Lgs.50/2016 e s.m. e i. e purché all’atto dell’offerta il concorrente abbia indicato i lavori e le parti di opere ovvero i servizi e le forniture o parte di servizi e forniture che intende subappaltare con la compilazione dell’allegato 1).

7. Durata dell’appalto o termine di esecuzione

Durata : 60 GIORNInaturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna.

Stante le scadenze previste dal bando la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere in via d’urgenza alla consegna dei lavori anche nelle more della stipulazione formale del contratto.

8. Validazione

Il progetto esecutivo è stato approvato con DETERMINA N. 284/2018 del 29/05/2018 .

Con prot. 92405 del 11/06/2018 è stata trasmessa la lettera d'invito alle imprese.

La scadenza delle offerte è fissata per giorno 22 giugno 2018 alle ore 12.00.

La prima seduta pubblica è fissata per giorno 26 giugno 2018 alle ore 9.30.

La seduta pubblica del 26/06/2018 ha riportato le seguenti risultanze:

n. IMPRESE PARTECIPANTI RIBASSO OFFERTO IMPORTO LAVORI esclusi oneri sicurezza IMPORTO CONTRATTUALE COMPLESSIVO compreso oneri sicurezza Indicazione su mod. E importo sicurezza da rischio specifico NOTE
1 EMMEGI COSTRUZIONI 5,365% € 79.99,70 € 82.535,70 SI  
2 IMPRESA OTTOMANO SRL 10,07% € 76.022,33 € 78.558,33 SI  
3 MARTELLONE S.R.L. 32,826% € 56.785,54 € 59.321,54 SI AGGIUDICATARIA
4 NUZZACI STRADE SRL 28,40% € 60.527,06 € 63.063,06 SI  
5 COSTRUZIONI E PROGETTAZIONI s.r.l. 29,291% € 59.773,85 € 62.309,85 SI  
6 CONSORZIO STABILE INFRASTRUTTURE 21,800% € 66.106,37 € 68.642,37 SI  

151-PROGRAMMA STRAORDINARIO DI INTERVENTO PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA E LA SICUREZZA DELLE PERIFERIE DELLE CITTÀ METROPOLITANE E DEI COMUNI CAPOLUOGO DI PROVINCIA. DPCM 25 MAGGIO 2016. "VALORIZZAZIONE DELLE AREE ED EDIFICI DISMESSI DALLA MARINA MILITAR

PROGRAMMA STRAORDINARIO DI INTERVENTO PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA E LA SICUREZZA DELLE PERIFERIE DELLE CITTÀ METROPOLITANE E DEI COMUNI CAPOLUOGO DI PROVINCIA. DPCM 25 MAGGIO 2016. "VALORIZZAZIONE DELLE AREE ED EDIFICI DISMESSI DALLA MARINA MILITARE A TARANTO" - COMPENDIO DENOMINATO "EX BARACCAMENTI CATTOLICA" Q.RE TRE CARRARE BATTISTI

Lotto n. 1 - Blocco funzionale A - Teatro della Musica, Foyer e piccola sala concerti - Bar e Camerini.

  1. 1.Tipo di appalto: Servizi di affidamento di architettura e ingegneria
  2. 2.Criterio di aggiudicazione:
  3. 3.Luogo di esecuzione: COMUNE DI TARANTO
  4. 4.Breve descrizione del servizio:

Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia. DPCM 25 maggio 2016. "Valorizzazione delle aree ed edifici dismessi dalla Marina Militare a Taranto" - compendio denominato "ex Baraccamenti cattolica" Q.re Tre Carrare Battisti. Progettazione definitiva . Lotto n. 1 - Blocco funzionale A - Teatro della Musica, Foyer e piccola sala concerti - Bar e Camerini.

6. Importo a base di gara (in Euro)

   a) L’importo a base di gara è pari a € 96.328,15 oltre Cassa ed IVA come per legge

Lotto n. 2 – Blocchi funzionali B, C e D – Laboratori d’Arte e Musica, Museo dei bambini e delle bambine, polo sociale spazi per la terza età e per i giovani

  1. 1.Tipo di appalto: Servizi di affidamento di architettura e ingegneria
  2. 2.Criterio di aggiudicazione:
  3. 3.Luogo di esecuzione: COMUNE DI TARANTO
  4. 4.Breve descrizione del servizio:

Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia. DPCM 25 maggio 2016. "Valorizzazione delle aree ed edifici dismessi dalla Marina Militare a Taranto" - compendio denominato "ex Baraccamenti cattolica" Q.re Tre Carrare Battisti. Progettazione definitiva . Lotto n. 2 - Blocchi funzionali B, C e D – Laboratori d’Arte e Musica, Museo dei bambini e delle bambine, polo sociale spazi per la terza età e per i giovani..

   a) L’importo a base di gara è pari a € 93.381,02 oltre Cassa ed IVA come per legge

Lotto n. 3 – Blocco funzionale E – Aree esterne piazza – verde – percorsi pedonali, sottoservizi.

  1. 1.Tipo di appalto: Servizi di affidamento di architettura e ingegneria
  2. 2.Criterio di aggiudicazione:
  3. 3.Luogo di esecuzione: COMUNE DI TARANTO
  4. 4.Breve descrizione del servizio:

Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia. DPCM 25 maggio 2016. "Valorizzazione delle aree ed edifici dismessi dalla Marina Militare a Taranto" - compendio denominato "ex Baraccamenti cattolica" Q.re Tre Carrare Battisti. Progettazione definitiva . Lotto n. 3 – Blocco funzionale E – Aree esterne piazza – verde – percorsi pedonali, sottoservizi

    a) L’importo a base di gara è pari a € 88.379,58 oltre Cassa ed IVA come per legge

In data 10/04/2018 sono state trasmesse le lettere d'invito in uno con gli allegati.

LA SCADENZA DELLE OFFERTE PER TUTTI E TRE I LOTTI E' FISSATA PER LE ORE 12.00 DEL 20/04/2018

Il CIG sara' comunicato non appena il sito dell'ANAC viene ripristinato.

È possibile ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al Responsabile Unico del Procedimento Arch. Cosimo NETTI tel. 099/4581923 oppure all’indirizzo Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  

Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite almeno 6 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione della domanda di partecipazione. Non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato.

 Si comunicano i CIG relativi ai tre lotti:

LOTTO 1-CIG: 74461640EC

LOTTO 2-CIG: 74462621CB

LOTTO 3-CIG: 74463076EC

Si pubblicano qui di seguito i quesiti posti dagli operatori ed i loro riscontri.

Con Avviso n. 9 del 17/04/2018 si comunicano le date delle sdute pubbliche

Con Avviso n. 10 si comunicano le sedute pubbliche del Seggio di Gara

AVVISO n. 11 del 24/04/2018

seduta pubblica Seggio di Gara

                         

Oggetto: Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia. DPCM 25 maggio 2016. "Valorizzazione delle aree ed edifici dismessi dalla Marina Militare a Taranto" - compendio denominato "ex Baraccamenti cattolica" Q.re Tre Carrare Battisti. Progettazione definitiva.

Lotto n. 1 - Lotto n. 2 - Lotto n. 3PARZIALE MODIFICA AVVISO 9/2018

 Considerato che la fase della verifica amministrativa è stata effettuata giorno 23/04/2018 dal Seggio di Gara, la seduta pubblica della Commissione Giudicatrice per la comunicazione del punteggio ottenuto per l’offerta tecnica e l’apertura delle offerte economiche è anticipata alle ore 15,15 per il 1 lotto. Seguiranno le sedute per i lotti 2 e 3.

Questo avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Taranto, e all’indirizzo: http://www.comune.taranto.it/index.php/42-canali-tematici/5979-151-programma-straordinario-di-intervento-per-la-riqualificazione-urbana-e-la-sicurezza-delle-periferie-delle-citta-metropolitane-e-dei-comuni-capoluogo-di-provincia-dpcm-25-maggio-2016-valorizzazione-delle-aree-ed-edifici-dismessi-dalla-marina-militare-a-taranto-compendio-denominato-ex-baraccamenti-cattolica-q-re-tre-carrare-battisti nonché trasmesso via pec a tutti gli operatori interessati.

Taranto 24/04/2018

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE

             ARCH. RAFFAELE MARINOTTI

 

Pubblicazione esito delle risultanze della Commissione Esaminatrice in seguito alla valutazione dell’offerta tecnica e offerta economica

Lotto n. 1 - Blocco funzionale A - Teatro della Musica, Foyer e piccola sala concerti - Bar e Camerini.

1^ Classificato - Operatore economico : A.T.P.: Ing. Domenico MANCINI (Capogr.) , Geol. t Ciro Antonio STEFANI (Mand.) , Arch. Francesco BA     RATTI   Arch. Rossana FORLEO” per un importo pari a € 74.172,68#oltre IVA e CNPAIA

Lotto n. 2 – Blocchi funzionali B, C e D – Laboratori d’Arte e Musica, Museo dei bambini e delle bambine, polo sociale spazi per la terza età e per i giovani

1^ Classificato - Operatore economico: RTP FINEPRO S.R.L.(CAPOGRUPPO), geol. ANTONIO MATTIA FUSCO (mandante), arc. Maria Teresa     NARDULLI(mandante)” per un importo pari a € 57.784,17# oltre IVA e CNPAIA

Lotto n. 3 – Blocco funzionale E – Aree esterne piazza – verde – percorsi pedonali, sottoservizi.

1^ Classificato - Operatore economico: “R.T.P. : ARCH. C. LORUSSO, ING. A. MICOLUCCI, ARCH. V. SERRAVALLE , ING. A. FERRARESE” per un importo pari a 59.214,32#oltre IVA e CNPAIA

Con DD.LL.PP. n. 280-279 e 278 del 29/05/2018 si sono aggiudicati i servizi di che trattasi  definitivamente agli operatori sopraindicati.

E' stata data comunicazione dell'aggiudicazione a tutti gli operatori.

In data 18/06/2018 sono stati sottoscritti i seguenti contratti:

rep. 9341 del 18/06/2018 per il Lotto n. 1 - Blocco funzionale A - Teatro della Musica, Foyer e piccola sala concerti - Bar e Camerini.

rep. 9342 del 18/06/2018 per il Lotto n. 2 – Blocchi funzionali B, C e D – Laboratori d’Arte e Musica, Museo dei bambini e delle bambine, polo sociale spazi per la terza età e per i giovani

rep. 9343 del 18/06/2018 per il Lotto n. 3 – Blocco funzionale E – Aree esterne piazza – verde – percorsi pedonali, sottoservizi.

E' stata data comunicazione di ciò a tutti gli operatori interessati

Allegati:
Scarica questo file (a_Tavole bando periferie baraccamenti cattolica.pdf)TAVOLE BANDO PERIFERIE BARACCAMENTI CATTOLICA
Scarica questo file (b1_Allegato a)_ relazione generale.pdf)ALLEGATO A - RELAZIONE GENERALE
Scarica questo file (b1_Allegato b)_Cronoprogramma.pdf)ALLEGATO B-CRONOPROGRAMMA
Scarica questo file (b2_Quadri economici.pdf)QUADRI ECONOMICI
Scarica questo file (b3_schemi parcelle.pdf)SCHEMI PARCELLE
Scarica questo file (b4_documenti componenti il progeto definitivo.pdf)DOCUMENTI COMPONENTI IL PROGETTO DEFINITIVO
Scarica questo file (0-prot. 61752 - LETTERA IVITO - 1° LOTTO - PARZIALE RETTIFICA.pdf)LETTERA INVITO LOTTO 1 prot. 61752
Scarica questo file (0-prot. 61764 -lettera invito lotto 2.pdf)LETTERA INVITO LOTTO 2 prot. 61764
Scarica questo file (0-prot. 61772-lettera invito lotto 3.pdf)LETTERA INVITO LOTTO 3 prot. 61772
Scarica questo file (1-All. A- DOMANDA PARTECIPAZIONE LOTTO 1.docx)all. A domanda di partecipazione Lotto 1
Scarica questo file (2-All. B-DICHIARAZIONI-LOTTO 1.docx)All. B- dichiarazioni Lotto 1
Scarica questo file (3-All. C-DGUE-.doc)All. C - DGUE Lotto 1
Scarica questo file (4-All. D-DGUE-A1.docx)All. D - DGUE -A1 lotti 1, 2 e 3
Scarica questo file (5-All. E- dichiarazione offerta economica.docx)All. E - dichiarazione offerta economica Lotto 1
Scarica questo file (1-All. A- DOMANDA PARTECIPAZIONE LOTTO 2.docx)all. A domanda di partecipazione Lotto 2
Scarica questo file (2-All. B-DICHIARAZIONI-LOTTO 2.docx)All. B- dichiarazioni Lotto 2
Scarica questo file (3-All. C-DGUE-lotto 2.doc)All. C - DGUE Lotto 2
Scarica questo file (5-All. E- dichiarazione offerta economicaotto 2.docx)All. E - dichiarazione offerta economica Lotto 2
Scarica questo file (1-All. A- DOMANDA PARTECIPAZIONE LOTTO 3.docx)all. A domanda di partecipazione Lotto 3
Scarica questo file (2-All. B-DICHIARAZIONI-LOTTO 3.docx)All. B- dichiarazioni Lotto 3
Scarica questo file (3-All. C-DGUE-lotto 3.doc)All. C - DGUE Lotto 3
Scarica questo file (5-All. E- dichiarazione offerta economica lotto 3.docx)All. E - dichiarazione offerta economica Lotto 3
Scarica questo file (riscontro quesito 1.pdf)quesito 1 e riscontro
Scarica questo file (riscontro quesito 2.pdf)quesito 2 e riscontro
Scarica questo file (riscontro quesito 3.pdf)quesito 3 e riscontro
Scarica questo file (Comunicazione n. 4 - rettifica al quesito n. 3.pdf)Comunicazione n. 4 - rettifica al quesito n. 3
Scarica questo file (Avviso n. 9 del 17.04.2018- date sedute pubbliche.pdf)Avviso n. 9 del 17.04.2018-date sedute pubbliche
Scarica questo file (Avviso n. 10 del 19.04.2018-sedute pubbliche Seggio di Gara.pdf)Avviso n. 10 del 19.04.2018-sedute pubbliche Seggio di Gara
Scarica questo file (Avviso n. 11 del 24.04.2018 - avviso seduta pubblica.pdf)Avviso n. 11 del 24.04.2018-anticipo seduta pubblica
Scarica questo file (Lotto 1- Esito finale - Punteggi Valutazione tecnica ed economica.pdf)Lotto 1- Esito finale - Punteggi Valutazione tecnica ed economica.pdf
Scarica questo file (Lotto 2- Esito finale - Punteggi Valutazione tecnica ed economica.pdf)Lotto 2- Esito finale - Punteggi Valutazione tecnica ed economica.pdf
Scarica questo file (Lotto 3- Esito finale - Punteggi Valutazione tecnica ed economica.pdf)Lotto 3- Esito finale - Punteggi Valutazione tecnica ed economica.pdf
Scarica questo file (221-Determina_con_dati_pubblicazione_21587.pdf)DD.LL.PP. n. 221 del 07.05.2018-PROPOSTA AGGIUDICAZIONE LOTTO 1
Scarica questo file (222-Determina_con_dati_pubblicazione_21588.pdf)DD.LL.PP. n. 222 del 07.05.2018-PROPOSTA AGGIUDICAZIONE LOTTO 2
Scarica questo file (224-Determina_con_dati_pubblicazione_21589.pdf)DD.LL.PP. n. 224 del 07.05.2018-PROPOSTA AGGIUDICAZIONE LOTTO 3
Scarica questo file (280-lotto 1-determina_con_dati_pubblicazione_22149.pdf)DD.LL.PP. n. 280 del 29.05.2018-AGGIUDICAZIONE LOTTO 1
Scarica questo file (279-lotto 2-Determina_con_dati_pubblicazione_22150.pdf)DD.LL.PP. n. 279 del 29.05.2018-AGGIUDICAZIONE LOTTO 2
Scarica questo file (278-lotto 3-Determina_con_dati_pubblicazione_22151.pdf)DD.LL.PP. n. 278 del 29.05.2018-AGGIUDICAZIONE LOTTO 3
Scarica questo file (LOTTO 1 -COMUNIC. AGGIUDICAZIONE.pdf)comunicazione aggiudicazione lotto 1
Scarica questo file (LOTTO 2-COMUNIC. AGGIUDICAZIONE.pdf)comunicazione aggiudicazione lotto 2
Scarica questo file (LOTTO 3-COMUNIC. AGGIUDICAZIONE.pdf)comunicazione aggiudicazione lotto 3
Scarica questo file (Avviso n. 15 del 06.06.2018-lotto 1 - appalto aggiudicato.pdf)Avviso n. 15 del 06.06.2018-lotto 1 appalto aggiudicato
Scarica questo file (Avviso n. 16 del 06.06.2018-lotto 2 - appalto aggiudicato.pdf)Avviso n. 16 del 06.06.2018-lotto 2 appalto aggiudicato
Scarica questo file (Avviso n. 17 del 06.06.2018-lotto 3 - appalto aggiudicato.pdf)Avviso n. 17 del 06.06.2018-lotto 3 appalto aggiudicato