AVVISO ATTIVAZIONE PIATTAFORMA INFORMATICA

Si informa che a partire dal 15 dicembre 2014, presso l'ufficio SUE del Comune di Taranto, sito in Piazza Sandro Pertini N. 5 , è attiva la nuova piattaforma di gestione delle pratiche online.

Allo scopo di consentire la sperimentazione del nuovo sistema telematico, è stato concordato con gli ordini professionali di consentire a due professionisti propri iscritti di inoltrare/presentare le pratiche attraverso la piattaforma informatica predisposta sul sito web del Comune di Taranto, previa registrazione.

La fase di sperimentazione si concluderà al 31 dicembre 2014 e fino a tale data gli uffici accetteranno le pratiche SUE anche in formato cartaceo obbligatoriamente fornito di supporto informatico su cui dovrà essere presente tutta la documentazione presentata.

SERVIZI ON-LINE: Con la completa digitalizzazione dei processi amministrativi il Comune di Taranto “Direzione Pianificazione Urbanistica – Edilità - SUE” sta procedendo alla automazione dello Sportello Unico per l’Edilizia.

Nella fattispecie ha avuto inizio il periodo di sperimentazione del nuovo sistema telematico per la presentazione delle pratiche attraverso la piattaforma informatica predisposta sul sito web del Comune di Taranto, che si concluderà il prossimo 31 dicembre 2014.

REGISTRAZIONE: Consente l’accesso ai soli servizi online per i quali è sufficiente un basso livello di autenticazione. Per avviare la procedura di Registrazione clicca qui . Dopo essersi registrato  l’utente potrà effettuare una autenticazione “forte” richiedendo il PIN che consentirà l’utilizzo dei servizi all’interno della sezione profilo utente una volta effettuato l’accesso alla piattaforma informatica. L’utente per terminare l’invio delle pratiche SUE in  modalità telematica dovrà munirsi di firma digitale.

ACCREDITAMENTO. Consente l’accesso a tutti i servizi online disponibili. Tale accreditamento può essere effettuato, inviando tramite  posta certificata copia del documento di riconoscimento e codice fiscale inseriti in fase di registrazione al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.