“La parità di genere si raggiunge anche grazie al grande lavoro psicologico, culturale e sociale messo in campo da tutti gli operatori del servizio sociale professionale del Comune di Taranto. Si raggiunge quando, per la prima volta nella storia sociale di Taranto, possiamo raccontare che, a seguito del provvedimento del Tribunale per i Minorenni, è stato effettuato  l’allontanamento per problematiche familiari e a seguire il trasferimento e collocamento in struttura, di un papà con il suo bimbo”.
Con estrema soddisfazione lo annuncia l’Assessore ai Servizi Sociali, Gabriella Ficocelli.

“Per noi - continua l’assessore Ficocelli - è motivo di crescita e di orgoglio questa scelta che può sembrare diversa, ma che non lo è se si considera che per la tutela e il bene dei minori bisogna valutare solo le migliori opportunità per loro; e in questo caso il nuovo progetto di vita del bimbo  vedrà suo padre tenerlo per mano, assieme ad una equipe di professionisti e in ambito totalmente protetto”.

Si giunge così a questo lieto fine dopo un lungo percorso di mediazione e di incontri volti a rispondere ai bisogni di accoglienza, protezione, sostegno alle funzioni genitoriali, accompagnamento a percorsi di autonomia e inclusione sociale e lavorativa di un padre con il proprio figlio minorenne.

In Evidenza

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA