Le sedute delle Commissioni Consiliari si svolgono presso la sede comunale di Palazzo Latagliata p. 1° ubicata in Largo Latagliata - Città Vecchia.

Commissione AFFARI GENERALI
Affari Generali ed Istituzionali - Affari Legali – Partecipazione Territoriale -  Personale – Polizia Locale - Società Partecipate per gli indirizzi del Consiglio -  Patrimonio - Statistica - Servizi informatici - Associazione intercomunale - Nomine Enti - Comunicazione e R.P. - Relazioni istituzionali e con città gemellate.

Presidente: Gaetano BLE'

Vice Presidente: Floriana De GENNARO

Segretario: Silvio Gentile

Componenti: Michele DE MARTINO, Emanuele DI TODARO, Gaetano BLE', Cataldo FUGGETTI, Pietro BITETTI, Cosimo FESTINANTE, Emidio ALBANI, Dante CAPRIULO, Gina LUPO, Marco NILO, Salvatore BRISCI, Giampaolo VIETRI, Cisberto Zaccheo, Carmela CASULA, Vincenzo FORNARO, Antonino CANNONE, Antonella CITO.

COMMISSIONE ASSETTO DEL TERRITORIO
Urbanistica – Rigenerazione urbana - Decoro urbano -  Lavori Pubblici – Viabilità – Traffico e mobilità sostenibile – Edilizia residenziale pubblica e Privata – Riqualificazione Città Vecchia - Verde pubblico.

Presidente: Vincenzo DI GREGORIO

Vice Presidente: Dante CAPRIULO

Segretario: Giorgio Casavola

ComponentiGiovanni AZZARO, Gaetano BLE', Emanuele DI TODARO, Massimiliano STELLATO, Cosimo FESTINANTE, Pietro BITETTI, Carmela CASULA, Cisberto ZACCHEO, SAlvatore BRISCI, Emidio ALBANI, Cosimo COTUGNO, Floriana DE GENNARO, Cosimo CIRACI, Massimo BATTISTA, Marco NILO, Antonino CANNONE, Vincenzo FORNARO, Mario CITO.

COMMISSIONE BILANCIO
Programmazione economico-finanziaria - Bilancio – Economato – Fondi Comunitari, nazionali e regionali - Società Partecipate per gli aspetti economico-finanziari - Patrimonio ( limitatamente agli aspetti finanziari).

Presidente: Dante CAPRIULO

Vice Presidente: Cisberto ZACCHEO

Segretario: Teresa Frulli

Componenti: Giovanni AZZARO, Gaetano BLE', Mario PULPO, Massimiliano STELLATO, Pietro BITETTI, Vittorio MELE, Cisberto ZACCHEO, Cosimo FESTINANTE, Salvatore BRISCI, Floriana DE GENNARO, Emidio ALBANI, Antonino CANNONE, Carmela CASULA, Vincenzo FORNARO, Antonella CITO, Stefania BALDASSARI, Giampaolo VIETRI.

COMMISSIONE SERVIZI
Welfare - Volontariato sociale - Pubblica Istruzione – Università – Politecnico - Associazionismo - Attività culturali, sportive e del tempo libero - Politiche giovanili per l'aggregazione e la creatività.

Presidente: Cisberto ZACCHEO

Vice Presidente: Carmela GALLUZZO

Segretario: Giorgio Casavola

Componenti: Michele DE MARTINO, Emanuele DI TODARO, Cataldo FUGGETTI, Federica SIMILI, Dante CAPRIULO, Pietro BITETTI, Cosimo FESTINANTE, Salvatore BRISCI, Floriana DE GENNARO, Emidio ALBANI, Cisberto ZACCHEO, Gina LUPO, Antonino CANNONE, Carmela CASULA, Vincenzo FORNARO, Mario CITO, Massimo BATTISTA, Vittorio MELE, Stefania BALDASSARI, Cosimo CIRACI.

COMMISSIONE ECOLOGIA E AMBIENTE
Progetti Speciali Igiene, Sanità ed Ambiente - Bonifiche ambientali.

Presidente: Cosimo COTUGNO

Vice Presidente: Salvatore BRISCI

Segretario: Silvio Gentile

Componenti: Giovanni AZZARO, Vincenzo DI GREGORIO, Mario PULPO, Massimiliano STELLATO, Pietro BITETTI, Cosimo COTUGNO, Cosimo FESTINANTE, Cisberto ZACCHEO, Floriana DE GENNARO, Emidio ALBANO, Antonino CANNONE, Carmela CASULA, Vincenzo FORNARO, Mario CITO, Massimo BATTISTA, Dante CAPRIULO, Stefania BALDASSARI, Giampaolo VIETRI.

COMMISSIONE ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Attività e Piani industriali produttivi - Commercio - Annona - Fiere e Mercati - Politiche giovanili per il lavoro - Problemi del lavoro e dello sviluppo territoriale - Progetti Speciali - Marketing territoriale - Turismo - Green economy e del terzo settore.

Presidente: Emidio ALBANI

Vice Presidente: Cosimo COTUGNO

Segretario: Angelo Bommino

Componenti: Giovanni AZZARO, Carmela GALLUZZO, Michele DE MARTINO, Emanuele DI TODARO, Mario PULPO, Dante CAPRIULO, Pietro BITETTI, Cosimo FESTINANTE, Salvatore BRISCI, Cisberto ZACCHEO, Gina LUPO, Antonino CANNONE, Carmela CASULA, Vincenzo FORNARO, Mario CITO, Massimo BATTISTA, Vittorio MELE, Marco NILO, Cosimo CIRACI.

COMMISSIONE GARANZIA E CONTROLLO

Garanzia e Controllo degli atti dell'amministrazione Comunale, delle Società partecipate, degli Enti e degli Organismi dipendenti. Inoltre, la Commissione si rapporta con il Nucleo Interno di Valutazione.

Presidente: Marco NILO

Vice Presidente: Antonino CANNONE

Segretario: Angelo Bommino

Componenti: Gaetano BLE', Carmela GALLUZZO, Vincenzo DI GREGORIO, Massimiliano STELLATO, Dante CAPRIULO, Cosimo FESTINANTE, Pietro BITETTI, Salvatore BRISCI, Cisberto ZACCHEO, Emidio ALBANO, Giampaolo VIETRI, Antonino CANNONE, Carmela CASULA, Vincenzo FORNARO, Antonella CITO, Floriana DE GENNARO.

Commissione PARI OPPORTUNITA'

Presidente: Gina LUPO

Vice Presidente: Carmela CASULA

Segretario: Angelo Bommino

Componenti: Carmen GALLUZZO, Floriana DE GENNARO, Federica SIMILI, Cisberto ZACCHEO, Vittorio MELE,  Anna Maria LA NEVE (indicata dal Cons. P. Bitetti), Antonella TASSO (indicata dal Cons. D. Capriulo), Anna Maria MASTROVITO (indicata dal Cons. S. Brisci), Antonella CITO, Stefania BALDASSARRI, Paola LA CORTE (indicata dal Cons. A. Cannone), Tiziana TOSCANO (indicata dal Cons. G. Vietri), Gaia SILVESTRI, Vittoria ORLANDO (indicata dal Cons. V. Fornaro).

N.B.: i nominativi sono indicati dai consiglieri comunali così come previsto dal Regolamento sul Funzionamento della Commissione Pari Opportunità.