Questa mattina, 26 ottobre, il Presidente de Consiglio Comunale ha convocato presso l’Ufficio Presidenza l’ Ing. Gaetano Barbone , Responsabile sull’area di Taranto dell’Acquedotto Pugliese .

L’incontro è stato richiesto dal Presidente al fine di avere notizie circa lo stato dell’arte relativo a diversi lavori che l’Acquedotto ha in programma di realizzare in diversi punti della città.

IL Presidente ha chiesto notizie circa i lavori che dovrebbero realizzarsi con massima urgenza nel tratto di strada che va da Via Pisa a Via cesare Battisti; trattasi di lavori di fogna bianca, la cui realizzazione è assolutamente indispensabile , in quanto , in particolare a seguito di forti piogge, la strada potrebbe essere oggetto di gravi cedimenti, come già accaduto.

Altro tratto di strada su cui il Presidente ha chiesto chiarimenti circa gli interventi da effettuare da parte di Acquedotto Pugliese è quello che va da C.so Italia- Viale Magna Grecia- verso Viale Jonio- strada ad oggi piena di avvallamenti.

Ancora l’occasione è stata utile anche per ricevere notizie circa i lavori di copertura del Depuratore Gennarini: trattasi di lavori eseguiti direttamente dalla Direzione AQP di bari .Ad oggi è in corso l’istruttoria per completare il progetto della VIA, ottenuta la quale si potrà mandare in gara il progetto per i lavori di copertura .

Infine il Presidente è tornato sulla questione completamento rete idrico fognaria a servizio della zona San Vito –Lama e Talsano ( impianti di sollevamento Via del Faro e Via Zoche). L’AQP ha confermato, quanto già comunicato nei giorni scorsi, ossia che è in fase di pubblicazione il bando per l’affidamento dei lavori ; lavori che consentiranno di mettere in esercizio le condotte già esistenti realizzate dal Comune .

Il Presidente attende a breve i prossimi aggiornamenti.

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA