È stato pubblicato sul sito istituzionale dell’ente (https://bit.ly/3unf9TZ) l’avviso pubblico finalizzato alla selezione e al sostegno di proposte progettuali per iniziative di carattere culturale, spettacolare e promozionale di interesse generale, da realizzare nel periodo compreso tra il primo dicembre 2023 e il 13 febbraio 2024.

Le proposte dovranno essere in grado di facilitare percorsi di coesione e di risocializzazione delle fasce giovanili, secondo il paradigma del welfare culturale. Dovranno inoltre attivare processi di riappropriazione identitaria della città da parte dei giovani e, contemporaneamente, sviluppare una cultura del bene comune.

La dotazione finanziaria complessiva è di 400mila euro: il Comune parteciperà nella misura massima del 75% delle spese ammissibili e comunque entro il limite massimo di 20mila euro per soggetto proponente. Non potrà essere concesso, in ogni caso, un contributo superiore alla differenza tra le spese e le entrate risultanti dal piano economico-finanziario preventivo. Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 24 del prossimo 17 dicembre.

«Ancora una volta – ha dichiarato l’assessore a Servizi Educativi, Politiche Giovanili e Spettacolo Fabiano Marti – la nostra amministrazione ha voluto dare un supporto concreto agli operatori culturali della nostra città che stanno facendo un lavoro eccezionale e meritano tutta la nostra attenzione. Attraverso il loro lavoro vogliamo anche donare alla città un cartellone di appuntamenti che arrivi dovunque e a chiunque, con particolare attenzione per le periferie e per i più piccoli. E la scelta di coprire un periodo di tempo che arrivi da Natale a Carnevale non è casuale, ma ponderato e studiato con l’obiettivo di destagionalizzare le attività e offrire un supporto anche ai commercianti della nostra città».

In Evidenza

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA