Nella giornata di ieri l’assessorato ai Servizi Sociali ha accolto telefonicamente, attraverso il Segretariato Sociale, quattro richieste di aiuto di anziani ultrasettantenni, costretti a casa. «Si tratta di persone senza una rete familiare e amicale, ovvero senza alcun tipo di aiuto», ha evidenziato l’assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli.

«Sono i casi a cui è rivolta la nostra attenzione e il nostro sostegno. L’anziana signora era impossibilitata a deambulare e l’anziano un invalido grave. Entrambi sono stati aiutati dalle assistenti sociali che li hanno messi in contatto con le farmacie più vicine alla loro abitazione, subito disponibili a fornire i farmaci a domicilio. Per gli altri due anziani l'assessorato si è avvalso della collaborazione dell'associazione Auser Taranto che, in questi due casi specifici, ha recuperato i farmaci ospedalieri portandoli a casa degli altri due utenti anziani in stato di necessità. È d’obbligo per me - ha aggiunto l'assessore Ficocelli - ringraziare la Federfarma con il suo servizio di numero verde (800 189 521) per i farmaci a domicilio e la presidente dell'associazione Auser, Lina Arpaia, intervenuta con i suoi operatori per aiutare i nostri anziani concittadini».

In Evidenza

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA