Riunione operativa a Palazzo di Città tra il sindaco Rinaldo Melucci, i tecnici della Direzione Ambiente del Comune di Taranto e i consulenti legali di parte, che stanno seguendo il percorso dell'ordinanza sindacale n. 15 del 27 febbraio 2020, già oggetto della recente sentenza del TAR di Lecce riferibile al fermo dell'area a caldo dello stabilimento siderurgico.
Rinaldo Melucci: «Stiamo analizzando tutti i possibili scenari e lavorando perché l'ordinanza sindacale conservi la sua forza nei confronti della tutela della salute dei nostri concittadini. Con il Ministro dello Sviluppo Economico comprenderemo se analogo intendimento sia nelle corde del Governo. Continuerò a occuparmi della salute dei tarantini e da questo punto di vista nessuno si attenda cedimenti degli enti locali».