L’amministrazione comunale di Taranto è costretta a comunicare, a malincuore, che quest’anno le bande non attraverseranno le strade della città la notte di Santa Cecilia.

«Pur avendo provato a organizzare ogni particolare – le parole dell’assessore alla Cultura Fabiano Marti –, per permettere a una tradizione così sentita da tutti i tarantini di svolgersi nonostante le restrizioni di questo difficile periodo, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dalla Prefettura di Taranto ha stabilito che, in base all’ultimo Dpcm, non ci fossero le condizioni per lo svolgimento dell’attività bandistica».

Per non tradire le aspettative dei tanti cittadini legati alla tradizione del Natale tarantino, l’amministrazione Melucci farà esibire domenica 22 novembre alle 19:30, sul palco del Teatro Comunale Fusco, il Gran Concerto Bandistico "Giovanni Paisiello" - Città di Taranto, diretto dal maestro Vincenzo Simonetti. Le pastorali raggiungeranno le case dei tarantini attraverso la diretta che andrà in onda su Canale 85, Radio Cittadella e sulla pagina Facebook del Teatro Comunale Fusco.