Da venerdì 20 novembre, Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia, e fino al 27 novembre, torna “In Farmacia per i bambini”, l’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per la sensibilizzazione dei diritti dei più piccoli e la raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria.

Giunta all’ottava edizione, si svolgerà in circa 2000 farmacie aderenti in tutta Italia, come di consueto Martina Colombari, madrina della Fondazione, sarà testimonial e volontaria dell’iniziativa.

Per un’intera settimana i cittadini potranno acquistare e donare farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici recandosi nelle otto farmacie che a Taranto hanno aderito al progetto (elenco https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org/lista-farmacie/).

«Quanto acquistato – il commento del sindaco Rinaldo Melucci – sarà donato alle famiglie indigenti con bambini: all’emergenza sanitaria Covid-19 è seguita quella sociale ed economica, l’iniziativa è quindi ancora più importante, per portare aiuto concreto a tanti bambini e numerose famiglie in difficoltà».