Un camion sul marciapiede con tutte e quattro le ruote, un apecar incatenato ad un palo in Piazza della Vittoria. Sono alcuni piccoli esempi di ordinaria inciviltà cui quotidianamente fa fronte la Polizia Locale.

«La volontà dell'amministrazione Melucci - fa sapere l’assessore Gianni Cataldino - è di contrastare con forza queste cattive abitudini alla illegalità e il contributo dei cittadini è fondamentale. Tutti insieme dobbiamo portare Taranto a standard di civiltà e ospitalità a livello delle grandi città europee. Un obiettivo che passa sicuramente attraverso le sanzioni delle violazioni, ma che accompagneremo con un percorso di educazione alla legalità soprattutto tra le giovani generazioni».