Tampone negativo per i 4 operatori della Polizia Locale che avevano avuto contatti con una persona risultata positiva al Covid-19.

Già da domani mattina torneranno in servizio, confermando come la permanenza ognuno nel proprio domicilio fosse stata dettata da precauzione e non da un provvedimento sanitario (quarantena o isolamento fiduciario) che non era mai stato disposto.

Si ribadisce, inoltre, la smentita rispetto alle informazioni diffuse sia sul presunto contagio, sia sull'isolamento cui erano stati sottoposti i quattro operatori.

L’esito del tampone conferma anche l’efficacia dei dispositivi di protezione individuale forniti a ogni componente del corpo di Polizia Locale, dotazione che supera anche le indicazioni minime previste dalle norme.

Gianni Cataldino

Assessore alla Polizia Locale del Comune di Taranto