Il Sindaco Rinaldo Melucci ha ricevuto ieri a Palazzo di Città di Taranto una delegazione di cittadini ed esponenti politici interessati a tenere alta l’attenzione sulle vicende della sanità ionica.

Nella discussione è emersa la preoccupazione di tutte le parti per l’incertezza che i fatti giudiziari stanno recando intorno al cronoprogramma del cantiere del nuovo ospedale San Cataldo.

Incertezza che induce ad una rinnovata e robusta riflessione su come dare sollievo ai cittadini ionici, magari attraverso una deroga temporanea al D.M. 70/2015 del dicastero competente, che potrebbe far parte degli argomenti del redigendo D.L. Taranto.

Di questo e di altri dettagli sul tema il primo cittadino avrà modo di approfondire presto con il Governatore Michele Emiliano e con i colleghi amministratori dell’Area Vasta tarantina.