L’Urban Transition Center ha ricevuto, come ogni mercoledì, presso l’info point nella Galleria Comunale del Castello Aragonese, numerosi cittadini che, raccogliendo l’opportunità offerta dall'amministrazione Melucci, hanno formulato istanze e segnalazioni, ma hanno dato anche spunti di idee.

Nel corso della mattinata, una giovane tarantina laureanda in “Programmazione e gestione delle politiche e dei servici sociali - Laurea Magistrale”, ha voluto incontrare il gruppo di professionisti di UTC per condividere i temi della sua tesi di laurea

La futura dottoressa ha avuto informazioni utili ed esaustive sulla rigenerazione urbana.

A conclusione della mattinata si è svolta la passeggiata di ascolto partecipato sulla progettazione e rigenerazione dell'area di “scaletta Calò” in Città Vecchia. Presenti cittadini e storici, per raccogliere un racconto attento e di memoria dell’area d’intervento che, grazie anche alla presenza dell'assessore ai Lavori Pubblici Francesca Viggiano, ha potuto essere completato da chiarimenti progettuali e tecnici.