Logo sito

Il Presidente della Republica con decreto del 10 aprile 2024 ha convocato i comizi elettorali per il giorno di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e delle cinque circoscrizioni in cui è suddiviso il territorio nazionale del numero dei seggi spettanti al nostro Paese, compelssivamente pari a 76.

Si comunica che l'ufficio del Servizio Elettorale, sito in Taranto presso il Piazzale Dante n. 16 - 1° piano, al fine di assicurare l'erogazione dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali nonchè per altri adempimenti connessi alla presentazione delle liste di candidati per le elezioni europee, rimarrà aperti i seguenti giorni ed orari:

- sabato 27 aprile dalle ore 8.00 alle ore 14.00
- domenica 28 aprile dalle ore 8.00 alle ore 14.00
- lunedì 29 aprile dalle ore 8.00 alle ore 14.00
- martedì 30 aprile dalle ore 8.00 alle ore 20.00
- mercoledì 1 maggio dalle ore 8.00 alle ore 20.00

VOTO ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI AGGIUNTE PER I CITTADINI COMUNITARI

MODULO DI OPZIONE PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI EUROPEE 2024

Eligendo

pdf Avviso: Albo comunale dei delegati dal Sindaco alla sostituzione dei Presidenti di seggio elettorale

word  Domanda di iscrizione all'Albo comunale dei delegati dal Sindaco alla sostituzione dei Presidenti di seggio elettorale

Esercizio del diritto di voto assistito

Esercizio del diritto di voto in Italia per elettori residenti all'estero

Esercizio del diritto di voto per elettori temporaneamente residenti all'estero (termine presentazione istanza 21 marzo 2024)

Esercizio del diritto di voto per gli elettori studenti fuori sede (termine presentazione istanza 5 maggio 2024)

Esercizio del diritto di voto a domicilio per gli elettori affetti da gravi infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazionea (termine presentazione istanza 20 maggio 2024)

Esercizio del diritto di voto a domicilio per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare

Esercizio del diritto di voto per soggetti detenuti in possesso del diritto di elettorato attivo (termine presentazione istanza 5 giugno 2024)

Esercizio del diritto di voto per gli elettori non deambulanti

Responsabili del procedimento elettorale:

Segretario Generale

Avv. Antonello Langiu

Dirigente

Dott. Simone Simeone

Responsabile del procedimento

Dott. Stefano Argento

099/4581187

PALAZZO AMATI - Bando per la valorizzazione di Palazzo Amati attraverso l’attivazione di percorsi di inclusione sociale e inserimento lavorativo e contestuale concessione in comodato d’uso dei piani primo e secondo.

Con Determinazione Dirigenziale della Direzione Patrimonio e Demanio ‐ Politiche abitative N.1622 del 26/02/2024, è stato approvato il Bando per la valorizzazione di Palazzo Amati attraverso l’attivazione di percorsi di inclusione sociale e inserimento lavorativo e contestuale concessione in comodato d’uso dei piani primo e secondo promosso congiuntamente dal Comune di Taranto e da Fondazione CON IL SUD.

SCADENZA: ore 13:00 del 23 aprile 2024

Scarica il bando