“Saluto il Ministro Paola De Micheli e lo ringrazio per la sua visita allo scalo ionico, alla quale non potrò partecipare in vista dei numerosi appuntamenti istituzionali già intrapresi nella capitale e dell’audizione alla Camera sulla vicenda ex Ilva.

È davvero importante che, proprio a causa delle difficoltà che il comparto siderurgico sta procurando alla nostra economia e agli equilibri del territorio ionico, il Governo tenga acceso un focus sulle nostre infrastrutture e, in particolare, sul porto, dal cui rilancio può passare una grande chance di diversificazione produttiva e di emancipazione dalla grande industria.

Al Ministro De Micheli, nelle more della redazione di un DL Taranto, sottoporremo presto anche un aggiornamento delle nostre proposte operative su BRT, idrovie, tangenziale nord e aeroporto, in vista delle profonde trasformazioni che Taranto sta attraversando. Siamo certi che il suo dicastero continuerà a sostenere questi sforzi di riconversione dell’intera comunità ionica.”