Ieri mattina il Consiglio comunale di Taranto ha discusso ed approvato il nuovo contratto di servizio che regola i rapporti con Amiu. Un momento importante che la città attendeva da 4 anni.

“Una gestione moderna del ciclo dei rifiuti ed una città dalla pianta complessa come quella di Taranto - commenta il Sindaco Melucci - ci costringono a continui aggiustamenti della nostra organizzazione  lungo il percorso, nell’interesse dei cittadini, del decoro e degli assetti della nostra società partecipata. Ma ormai abbiamo voltato pagina sul punto e non possiamo avere tentennamenti, Taranto sta cambiando e questo contratto, ancorché perfettibile, è un segno tangibile di efficienza e slancio verso una comunità moderna, normale.”

“Nel documento - fa sapere il vice sindaco Paolo Castronovi - sono state recepite le richieste dei consiglieri comunali in riferimento all’invarianza di spesa che incide sulla Tari ed è stato implementato il servizio di raccolta differenziata. Ora é importante procede con la redazione del piano industriale che sarà lo strumento fondamentale di rilancio dell'azienda partecipata dal Comune di Taranto. Un grande ringraziamento, infine, alla direzione ed alla commissione ambiente per il grande e prezioso lavoro.”