I bambini delle sezioni di scuola materna ed elementare della scuola Carrieri, martedì 3 dicembre, hanno assistito all'interramento delle radici dell'albero donato dall'Amministrazione comunale

Sulle parole di Gianni Rodari, musicate da Sergio Endrigo e Louis Bacalov, i bambini delle sezioni di scuola materna ed elementare della scuola Carrieri, martedì 3 dicembre, hanno assistito all'interramento delle radici dell'albero donato dall'Amministrazione comunale. Alla presenza del Vicesindaco Paolo Castronovi e del Dirigente Scolastico, Prof. Piermario Pedone, bambini e insegnanti hanno fatto festa intorno al nuovo albero del quale vedranno la crescita.

Entusiasma il ritorno immediato all'input dato con il dono dell'albero alle scuole. Sicuramente il tutto trae beneficio dal terreno fertile già in essere negli istituti, popolati da insegnanti sensibili alle tematiche ambientali e coordinati da dirigenti che hanno a cuore la didattica, esattamente quanto la crescita umana degli scolari, educati sin da piccoli al rispetto della natura, alla bellezza da preservare e coltivare, al decoro da mantenere.

L'affinità di intenti fra questa scuola e l'Amministrazione comunale favorirà, certamente, una stretta collaborazione futura, riguardo l'incremento del verde.