Costituito l’Urban Transition Center Taranto, un gruppo di professionisti al servizio della città.

Di seguito i professionisti esterni da cui è composto l’UTC:

Gallo  Ylenia Gallo, Avvocato, cultore di Diritto Urbanistico ramo del Diritto Amministrativo; formazione ed esperienza in processi partecipativi e di rigenerazione urbana; formazione post laurea in Project  Management. Esperto facilitatore con attività di coordinamento e supporto al RUP nella Pubblica Amministrazione.

Ruggiero 1  Edmondo Ruggiero, Avvocato Cassazionista, Titolare dello Studio Legale RUGGIERO & PARTNERS si occupa di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale e di Diritto Civile.

Irpinia  Francesca Irpinia, Architetto, formazione prevalentemente in processi di pianificazione partecipata e urbanistica, competenze tecniche nel settore edile e finanziario, progettista di edilizie pubbliche residenziali.

Coda  Ludovica Coda, Avvocato, si occupa prevalentemente di diritto Penale. Formazione post laurea in materia ambientale, management della Pubblica Amministazione, privacy e GDPR.

Di seguito i professionisti in supporto esterno al’UTC:

Papa  Valerio Papa, Dottore. in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali; esperto in pubbliche relazioni, comunicazione e telecomunicazioni.

Marchesi  Simone Marchesi, Dottore di Ricerca. Esperto in programmazione e valutazione degli investimenti nel settore dello sviluppo urbano, territoriale ed infrastrutturale, e delle politiche di coesione nazionali e comunitarie.

Di seguito i professionisti interni da cui è composto l’UTC:

Stefano Cervellera, Mariella De Florio, Filomena De Vincenzo, Onofrio Ferrone, Pierluigi Surdo