Il referendum popolare confermativo del testo di legge costituzionale recante “modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari” avrà luogo il 29 marzo 2020 e vedrà coinvolti anche i cittadini italiani residenti all’estero.

Il voto è un diritto tutelato dalla Costituzione Italiana, in base alla Legge 27/12/2001, n. 459: i cittadini italiani residenti all'estero ed iscritti all’AIRE potranno VOTARE PER CORRISPONDENZA e, in alternativa, VOTARE IN ITALIA presso il proprio Comune di iscrizione elettorale, comunicando per iscritto la propria scelta (OPZIONE) al Consolato entro il giorno 8 febbraio 2020

Tale comunicazione può essere scritta su carta semplice e, per essere valida, deve contenere nome, cognome, data, luogo di nascita, luogo di residenza e firma dell'elettore, accompagnata da fotocopia di un documento di identità del dichiarante.

Per effettuare la comunicazione si può utilizzare l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (www.esteri.it) , da quello del proprio Ufficio Consolare oppure da questo Comune: “scarica modulo”.

Per informazioni:

Servizio Elettorale, Piazzale Dante 16, p.1

ORARI SPORTELLO:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

il martedì ed il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Tel. 099/4581455, 099/4581406, 099/4581423,  099/4581137