Lo sviluppo di strategie condivise di sviluppo culturale e sociale, insieme con iniziative di ricerca e progettazione, sono il cuore dell’accordo quadro firmato dal Centro Interuniversitario di Ricerca “Popolazione, Ambiente e Salute” (CIRPAS) dell’università degli studi “Aldo Moro” e dal Comune di Taranto.

Il sindaco Rinaldo Melucci e il direttore del CIRPAS Corrado Crocetta hanno sottoscritto il documento, questa mattina a Palazzo di Città, con il chiaro intento di mettere a sistema le comuni e consolidate esperienze.

«Il Comune di Taranto ha oggi un quadro strategico assolutamente definito – ha spiegato il sindaco – grazie al lavoro compiuto in questi anni grazie anche alla collaborazione con Asvis. Da qui dobbiamo partire, per questo abbiamo chiesto al CIRPAS di integrare con la loro rete questo percorso che ci consentirà di misurare la nostra performance e migliorare le prospettive di sviluppo».