L'inversione di tendenza arriva dopo il picco del 22 novembre a Taranto, circa una settimana dopo l’entrata in vigore dell’ordinanza del sindaco Rinaldo Melucci.

È la conferma di come questo tipo di provvedimenti restrittivi siano in certi momenti assolutamente necessari, per tutelare la salute di tutti e agevolare il lavoro del personale medico e paramedico.

A cittadini ed esercenti diciamo di tenere duro ancora qualche giorno, finché la frenata della curva dei contagi non si sia consolidata e ci offra la possibilità di allentare le restrizioni, per affrontare il Natale con più serenità e sicurezza.

Ringraziamo l'Ufficio Statistico del Comune di Taranto per l'elaborazione dei periodici dati ASL.