L’assessore all’Ambiente, Legalità e Qualità della Vita Annalisa Adamo ha tenuto nei giorni scorsi un incontro con i vertici territoriali di Confcommercio.

Tra gli argomenti affrontati con il presidente Leonardo Giangrande, accompagnato da diversi componenti della giunta e del consiglio di Confcommercio, l’estensione della raccolta differenziata a tutti i quartieri cittadini a partire dal prossimo 7 settembre. «L’associazione dei commercianti ha mostrato ampia disponibilità a sostenere questo percorso - ha spiegato Adamo -, anche con iniziative innovative e pilota ispirate al principio “zero waste”».

La precedente esperienza di vicepresidente del CdA di “Kyma Ambiente - Amiu” ha permesso all’assessore Adamo di entrare subito nel merito delle sollecitazioni poste da Confcommercio, stabilendo da subito di tornare a incontrarsi, anche periodicamente, per definire i dettagli della collaborazione. Che riguarderà anche i temi della legalità e dell’etica, declinate in tutti gli ambiti di interesse del settore, ipotizzando la realizzazione di iniziative pubbliche congiunte.