DIRIGENTE

sagoma donna

Avv. Erminia Irianni

location  Via Scoglio del Tonno, 6 (nei pressi della scuola secondaria di primo grado "Martellotta") - 74121 Taranto

ASSESSORE

099/4581372

uomo Istruttore Tecnico Amministrativo:  Latagliata Vincenzo

099/4581349

Unità Operativa 3: Servizio Pubblici Esercizi - Strutture Ricettive e Agricoltura

woman  Istruttore Direttivo Amministrativo: Nunzia TARSIA

099/4581208

uomo Istruttore Tecnico - Per. Agr. Renò Michele

099/4581292

woman Collaboratore:  Maria SPADA

099/4581229

uomo Collaboratore: Salvatore PISANELLI

099/4581264

woman Istruttore Tecnico Amministrativo: Maria Paola LACARBONARA

099/4581396

Unità Operativa 4: Servizio Turismo - Marketing Territoriale - Pubblici Spettacoli

uomo  Istruttore Direttivo Amministrativo:  Egidio PRANZO

099/4581205

woman Istruttore Amministrativo:  Patrizia ROMANO

099/4581351

Sportello I.A.T (c/o Galleria Castello Aragonese)

334/2844098

Unità Operativa 5: Servizio Stipula e Gestione Contratti - Servizi Patrimonio Comunale

uomo Istruttore Direttivo Amministrativo: Rosanna CIPPONE

099/4581578

uomoIstruttore Tecnico Amministrativo: Antonio FAVIA

099/4581261

Le Funzioni

• Gestione ai sensi del DPR n.160/2010 di tutti i procedimenti, in forma telematica tramite il portale “impresainungiorno.gov.it”, che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e relativi adempimenti per le azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al D.Lgs.n.59/2010 (recepimento Direttiva Servizi n.2006/123/CE) e ss.mm.ii.
  • Redazione regolamenti attività di back office/front-office  inerenti le iniziative di impresa
  • Gestione e programmazione delle Medie e grandi strutture di vendita  e centri commerciali .
  • Sportello Unico per le Attività Produttive in interconnessione con il SUE, tramite il portale “impresainungiorno.gov.it
  • Programmazione qualificata nel contesto delle attività imprenditoriali che riguardano il commercio al dettaglio a posto fisso, al domicilio del consumatore, su aree private e quello su aree pubbliche, nonché le attività di somministrazione di alimenti e bevande in “pubblici esercizi”, strutture ricettive, pubblici spettacoli.
  • Gestione dei mercati occasionali, settimanali, giornalieri (tranne manutenzione)
  • Attività artigianali e/o di servizi quali agenzie d’affari noleggi con e senza conducente, servizio pubblico taxi e servizi speciali di n.c.c..
  • Gestione delle attività ai sensi del T.U.L.P.S.
  • Funzioni e competenze U.M.A. (utenti motori agricoli) – adempimenti dei prodotti vitivinicoli – adempimenti  tesserini venatori e rilascio permessi per la raccolta funghi -Agricoltura-
  • Gestione dei procedimenti amministrativi per il rilascio di autorizzazioni per le attività produttive.
  • Adempienti connessi alla gestione dei Distretti Urbani del Commercio
  • Presidio delle attività per lo sviluppo economico del sistema città - orari dei servizi della città, proposte e iniziative d’impresa;
  • Gestione di videogiochi e/o apparecchi per il gioco lecito ai sensi del Regio Decreto 773/1931
  • Marketing territoriale
  • Organizzazione di eventi e manifestazioni e promozione del territorio compresa la gestione dello I.A.T. (sportello informazione accoglienza del turista)
  • Rilascio licenze per spettacolo viaggiante e circhi
  • Convocazione e gestione della Commissione di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo (CCVLPS) e collaborazione con la Commissione Provinciale di Vigilanza presso la Prefettura per l’esame progetto e sopralluoghi ai fini del rilascio delle autorizzazioni ai sensi del T.U.L.P.S.
  • Coordinamento delle fasi endo-procedimentali di competenza dei vari uffici ed Enti esterni nell’ambito di procedimenti unici di cui al DPR n.160/2010
  • Profili amministrativi- Gestione Conferenze dei Servizi
  • Demanio marittimo – Concessione – Gestione oneri/diritti SUAP E Demanio Marittimo Gestione e rilascio V.I.A.-A.U.A-V.A.S.-P.D.C.
  • rilascio autorizzazioni per dehors/plateatici ed insegne pubblicitarie
  • Risorse del mare, portualità, retroportualità e attività connesse
  • Turismo e attività di promozione della città
  • Stipula e gestione contratti di servizi afferenti il patrimonio comunale