DIRIGENTE

sagoma donna dirigenti 4  ASSESSORE: Gabriella FICOCELLI

Deleghe: Servizi Sociali, Pilitiche di Inclusione e Pari Opportunità

Servizio Sociale Professionale

Assistenti Sociali - Psicologi (Via Veneto, 83)

Segreteria Direzione Servizi Sociali

woman  Funzionario Economico Finanziario Amministrativo: Grazia RICCHIUTI

099/4581881

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

woman  Funzionario Economico Finanziario Amministrativo: Evangelina CASO

uomo  Marco CAVALLO

099/4581766

Carta dei servizi

pdf Modello assegno di maternità di base

pdf Modello contributo eliminazione barriere architettoniche

pdf Modello fondo solidarietà - Informazioni fondo solidarietà

Le Funzioni

• Programmazione e gestione degli interventi in materia sociale e socio-assistenziale.
  • Integrazione dei servizi socio-assistenziali con quelli sanitari erogati dalla A.S.L.
  • Predisposizione e stesura degli atti e dei regolamenti in materia socio-assistenziale. Gestione di tutti i servizi sociali non rientranti nelle competenze della A.S.L.
  • Programmazione e coordinamento delle politiche e degli interventi relativi all’immigrazione.
  • Interventi di prevenzione dell’esclusione sociale.
  • Prevenzione e contrasto alla violenza e Politiche Migratorie
  • Servizio Sociale Professionale e Welfare D’Accesso.
  • Piano di Zona
  • Programmazione, progettazione, gestione tecnica, amministrativa, contabile-finanziaria e monitoraggio del Piano, con riferimento alle seguenti aree di intervento:
  • minori, famiglie, disabili-salute mentale-dipendenze patologiche, anziani, politiche giovanili, immigrati e rifugiati politici, senza fissa dimora, tratta di esseri umani, equipe affido ed adozioni, equipe prevenzione e contrasto alla violenza.
  • Predisposizione dei relativi atti di gara.
  • Rapporti con Autorità Giudiziarie
  • Tribunale ordinario civile e penale, Procura e Tribunale Minorile.
  • Gestione convenzioni con centri socio-assistenziali e partecipazione a commissioni per autorizzazione, controllo e verifica di strutture residenziali.
  • Associazionismo e Volontariato in materia socio-assistenziale.
  • Interventi di rete con le agenzie dell’associazionismo e volontariato sociale e socio-assistenziale.
  • Adempimenti relativi alla L. 266/91 e L.R. 11/94 in materia di Associazioni di Volontariato e alla L.383/00 e L.R.39/07.
  • “Consulta sulla fragilità”
  • Servizio Civile Nazionale
  • Comunicazione Sociale