DIRIGENTE

Segreteria Servizio

Infortunistica Stradale

woman  Ten. Di Giacomo Cosimo

Servizio Vigilanza del Territorio:

woman  Cap. Maragno Raffaele

Segreteria Servizio

uomo

Servizio Ordinanze e Informazioni

woman  Cap. Giuseppe Tripaldi

Servizio Polizia Commerciale/Amministrativa

uomo  Cap. Francesco De Cicco

Contenzioso Illeciti Amministrativi

woman Ten. Giuseppe Calia

Presidio di Polizia Locale Circoscrizione Tamburi

Servizio Traffico

099 7350187

099 7350187

cropped header infoalert365 taranto 2

Le Funzioni

• Programma e garantisce l’esecuzione di attività di prevenzione e repressione sul territorio, sulla base delle direttive impartite dal Sindaco;
  • Trasmette le risultanze della vigilanza e del controllo del territorio alle Direzioni competenti per ogni adempimento consequenziale;
  • Assicura gli adempimenti che la Legge ed i Regolamenti attribuiscono al Corpo di Polizia Municipale;
  • Collabora alla definizione di piani e progetti relativi alla sicurezza;
  • Verifica la congruità tecnica e funzionale della mobilità e del traffico in rapporto con gli strumenti di pianificazione del territorio;
  • Predispone ed elabora il Capitolato per la fornitura del vestiario ai componenti il Corpo di Polizia Municipale;
  • Gestisce il parco auto e moto in dotazione;
  • Provvede a rilasciare autorizzazioni e concessioni in materia di traffico, trasporti e circolazione mezzi eccezionali;
  • Ha competenze sulla gestione amministrativa e tecnica dei parcheggi pubblici su strada e degli impianti semaforici;
  • Partecipa alla progettazione del Piano di Emergenza di Protezione Civile, di concerto con le Direzioni interessate;
  • Svolge funzioni operative in tema di protezione civile, con specifico riferimento alle attribuzioni del Sindaco quale Ufficiale di Governo ed autorità comunale di protezione civile.