DIRIGENTE

Dott. Simone SIMEONE

4763252 16  Laurea in Economia e Commercio

location  Via Anfiteatro, 72 ex Mercato Coperto

sagoma donna dirigenti 1  ASSESSORE:

Deleghe:

icona email 1

sagoma uomo 5ASSESSORE: Carlo Liuzzi

Deleghe: Tributi

sagoma uomo 5ASSESSORE:

Deleghe:

icona email 1

Servizio Tributi

NUMERO VERDE 1 2

Numero verde Servizio Tributi gratuito da telefono fisso e da cellulare martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00

Servizi Demografici, Elettorale e Toponomastica

Servizi Informatici e Transizione Digitale

Servizio Statistica

Servizio Protocollo Generale - Albo Pretorio - Notifiche - Casa Comunale

Le Funzioni

• Compete alla Direzione la gestione di tutte le entrate comunali (tributarie, extratributarie, proventi da servizi a domanda individuale, canoni patrimoniali e demaniali, canoni locativi e concessori in genere, compresi quelli riguardanti l’edilizia pubblica, entrate da sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada, per violazioni urbanistiche, ambientali, commerciali ecc.), salve eventuali eccezioni espressamente previste da parte di specifici provvedimenti deliberativi della Giunta comunale.
  • Gestione Archivio Generale e Protocollo generale
  • Gestione del Protocollo Informatico
  • Servizio notifiche atti e gestione albo pretorio - Compete alla Direzione il Servizio di notifica sia dell’Ente verso l’esterno, inclusa ogni operazione per atti comunali di qualsiasi direzione, servizio e ufficio comunale, sia per conto di terzi.
  • Coordinamento tecnico e gestione Archivio Generale, Archivio di Deposito, gestione flussi documentali.
  • Servizi demografici centrali e decentrati
  • Attività conseguenti alle funzioni attribuite al Sindaco dalla legislazione vigente quale ufficiale di stato civile e di anagrafe ed elettorale.
  • Autorizzazione trasporti funebri e onoranze funebri.
  • Gestione servizi di base decentrati e funzioni delegate.
  • Attuazione del programma comunale per il decentramento urbano
  • Partecipazione popolare
  • Toponomastica - Tutte le attività e le funzioni correlate
  • Servizi informatici e Transizione Digitale - Gestione di tutte le Piattaforme informatiche inerenti i Servizi dell’Ente
  • Implementazione, ammodernamento e gestione delle telecomunicazioni e delle infrastrutture di rete
  • Costituzione e gestione di un sistema di comunicazione interna integrato che permetta la costruzione di sistemi organizzativi volti all’efficacia e all’efficienza dei servizi.
  • Gestione dei contratti per utenze telefoniche/dati
  • Statistica - Svolgimento delle funzioni di carattere statistico attribuite dalla normativa nazionale all’Ufficio di Statistica – Ufficio Comunale di censimento nell’ambito del Sistema Statistico Nazionale, avvalendosi per specifiche indagini statistiche dell’apporto delle Direzioni competenti in materia demografica, tecnica e urbanistica, sociale ed economica.