DIRIGENTE

location  Via Anfiteatro, 72

099/4581303

099/4581294

sagoma donna dirigenti 1 Assessore al Bilancio:

Titolare di un incarico di Elevata Qualificazione

woman Istruttore Direttivo Economico Finanziario Amministrativo :

location Via Anfiteatro, 72

uomo Funzionario : Nicola BARBERIO

099/4581883

Le Funzioni

• Predisposizione del bilancio annuale e pluriennale (anche attraverso forme di partecipazione sociale).
  • Coordinamento e direzione dell’attività finanziaria ed economico-patrimoniale dell’Ente e in relazione alle competenze attribuite dalla legge e dal regolamento di contabilità, a cui si fa rinvio
  • Coordinamento e gestione dell’attività finanziaria, economico-patrimoniale, fiscale.
  • Supporto e consulenza agli organi di governo ed alle altre unità organizzative in sede di istruttoria del bilancio preventivo e procedimenti connessi, oltre agli atti di pianificazione economico-finanziaria
  • Verifica a norma di legge della veridicità ed attendibilità delle previsioni dell’entrata e della compatibilità delle previsioni di spesa
  • Controllo della gestione del bilancio e predisposizione del rendiconto
  • Verifica periodica degli equilibri di bilancio e segnalazione delle situazioni di pregiudizio degli stessi
  • Verifica di regolarità contabile ed attestazione della copertura finanziaria degli atti che impegnano le spese e comunque connessi a previsioni di entrate e di spese
  • Coordinamento e gestione contabile delle entrate.
  • Tenuta della contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale.
  • Compiti in materia di sostituto d’imposta.
  • Attività tesa ad assicurare il costante flusso degli elementi informativi in materia finanziaria e economico-patrimoniale
  • Coordinamento per la predisposizione dei budget, preconsuntivi, consuntivi di periodo, indicatori e stato di avanzamento dei programmi di attività e dei progetti relativi alla parte economica e agli investimenti del Comune allargato, in raccordo con i settori e le società/aziende
  • Coordinamento per la predisposizione del piano operativo relativo alla parte economica e agli investimenti, in raccordo con i settori e le società/aziende.
  • Rendicontazione sociale.
  • Reperimento e procedure di acquisizione dei mezzi finanziari straordinari (mutui e prestiti).
  • Elaborazione di tutti i mandati di pagamento.
  • Dichiarazioni fiscali e relativa contabilità.
  • Adempimenti fiscali mod. 770.
  • Rapporti con la Tesoreria.
  • Economato e Provveditorato
  • Gestione del servizio Provveditorato (per forniture e servizi afferenti più Direzioni) e del servizio Economato (cassa economale) in conformità al regolamento vigente.
  • Gestione della liquidazione residuale della massa debitoria conseguente all’approvazione del rendiconto dell’O.S.L. in collaborazione con l’Avvocatura Comunale.