Andrea Farnetani ph Zeromegapixel     Liminal ph Marco Gentili    tout public manifesto CREST coop teatrale 1

La magia del circo contemporaneo “El Grito” debutterà a Taranto giovedì 16 settembre, con una première aperta alla stampa: fino al 26 settembre, con una pausa dal 20 al 22, sarà possibile assistere a spettacoli per tutte le età, grazie alla collaborazione tra amministrazione Melucci e Crest.

Lo “chapiteau” che sorgerà nelle aree esterne del teatro TaTÀ, in via Deledda nel quartiere Tamburi, il tendone iconico dove si esprime da secoli l’arte circense, non vedrà però animali o “nasi rossi” esibirsi. Seguendo il fenomeno del nouveau cirque francese, questo circo ha avuto una vera e propria svolta contemporanea, avvicinandosi al mondo del teatro: l’esempio più famoso è il “Cirque du Soleil”.

«Proporremo al pubblico di Taranto uno spettacolo unico – le parole dell’assessore alla Cultura Fabiano Marti –, completando un percorso artistico che ha reso la nostra città avanguardia per la ripresa delle attività culturali. E lo faremo in periferia, confermando un’attenzione che l’amministrazione Melucci coltiva con convinzione, avendo investito in questi anni notevoli risorse e idee originali per i quartieri lontani dal centro. Ringrazio il Crest, inoltre, per il contributo concreto che offre alla crescita culturale delle generazioni più giovani».

Sono due gli spettacoli cui sarà possibile assistere: da giovedì 16 a domenica 19 settembre “Liminal”, di e con Fabiana Ruiz Diaz, e da giovedì 23 a domenica 26 settembre “Gustavo LaVita” di e con Andrea Farnetani. In più, il Crest ha pensato di coinvolgere bambini e giovani in brevi laboratori pomeridiani condotti dai giovani artisti del “Circo Laboratorio Nomade”, una delle prime scuole di circo nella nostra regione.

Alle 20:30 di giovedì 16 settembre, prima del sipario, l’assessore Marti, insieme con artisti e organizzatori, sarà a disposizione della stampa. Dopo il sipario, sarà anche possibile realizzare foto e video dello spettacolo.

In Evidenza

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA