Numeri Verdi

  Si pubblicano di seguito i numeri verdi attivi presso questo Civico Ente:

DIREZIONE TRIBUTI - CONTROLLO PARTECIPATE - SISTEMI INFORMATICI: 800 893 900

DIREZIONE LAVORI PUBBLICI - per segnalazioni guasti Pubblica Illuminazione: 800 771 660

Fatturazione Elettronica

La presente pagina contiene elementi informativi in materia di obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione (Legge 244/2007 art. 1 commi 209 - 2014).

I fornitori della P.A. dal 31 marzo 2015 devono inviare le proprie fatture in formato elettronico XML, firmate digitalmente, al Sistema di Interscambio (SDI), e quindinon direttamente al Civico Ente.

Il Sistema di Interscambio ha il compito di presidiare il processo di ricezzione ed il successivo inoltro delle fatture elettroniche alle Amministrazioni destinatarie ed alla gestione dei dati.

L'invio delle fatture si adempirà attraverso diversi canali fra cui la PEC. (Approfondimenti).

In ciascuna fattura il fornitore dovrà inserire un codice IPA univoco che individua il destinatario della fattura; a tal proposito il Comune di Taranto ha predisposto un elenco di codici IPA univoci, di seguito riportati, corrispondenti alle Direzioni dell'Ente.

 

DIREZIONE CODICE UNIVOCO  INDIRIZZO UFFICIO  

DIREZIONE GABINETTO SINDACO CONTROLLO PARTECIPATE COMUNICAZIONE URP INNOVAZIONE TECNOLOGICA

DIREZIONE AFFARI GENERALI 

FTDNKW

Y930B7

Piazza Municipio 1

Largo Latagliata 

DIREZIONE AMBIENTE SALUTE E QUALITA' DELLA VITA DDZV18  Piazza Municipio 1 
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI-PATRIMONIO-SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO 31H0T7 Piazzale Dante 15/16
DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE - PROTEZIONE CIVILE RZDJ2I Via Acton 77 
DIREZIONE PROGRAMMAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA ECONOMATO 79WUWZ Via Anfiteatro 72 Ex Mercato Coperto 
DIREZIONE PUBBICA ISTRUZIONE CULTURA E SPETTACOLO JN6HHM Via Plinio 75 
DIREZIONE RISORSE UMANE DEMOGRAFIA EGBSHH Via Anfiteatro 72 Ex Mercato Coperto 
DIREZIONE SERVIZI SOCIALI 3Y9926 Via Veneto 83 
DIREZIONE SVILUPPO ECONOMICO E PRODUTTIVO GVXLM3 Via Scoglio del Tonno 
DIREZIONE TRIBUTI 6ZR3F8 Via Anfiteatro 72 Ex Mercato Coperto 
DIREZIONE URBANISTICA EDILITA' DUMBVT Piazza Pertini 4 

LIS - Il sito in Lingua dei Segni Italiana

Il Sito del Comune di Taranto in LIS - Lingua del Segni Italiana

Servizi Online SUE

AVVISO ATTIVAZIONE PIATTAFORMA INFORMATICA

Si informa che a partire dal 15 dicembre 2014, presso l'ufficio SUE del Comune di Taranto, sito in Piazza Sandro Pertini N. 5 , è attiva la nuova piattaforma di gestione delle pratiche online.

Allo scopo di consentire la sperimentazione del nuovo sistema telematico, è stato concordato con gli ordini professionali di consentire a due professionisti propri iscritti di inoltrare/presentare le pratiche attraverso la piattaforma informatica predisposta sul sito web del Comune di Taranto, previa registrazione.

La fase di sperimentazione si concluderà al 31 dicembre 2014 e fino a tale data gli uffici accetteranno le pratiche SUE anche in formato cartaceo obbligatoriamente fornito di supporto informatico su cui dovrà essere presente tutta la documentazione presentata.

SERVIZI ON-LINE: Con la completa digitalizzazione dei processi amministrativi il Comune di Taranto “Direzione Pianificazione Urbanistica – Edilità - SUE” sta procedendo alla automazione dello Sportello Unico per l’Edilizia.

Nella fattispecie ha avuto inizio il periodo di sperimentazione del nuovo sistema telematico per la presentazione delle pratiche attraverso la piattaforma informatica predisposta sul sito web del Comune di Taranto, che si concluderà il prossimo 31 dicembre 2014.

REGISTRAZIONE: Consente l’accesso ai soli servizi online per i quali è sufficiente un basso livello di autenticazione. Per avviare la procedura di Registrazione clicca qui . Dopo essersi registrato  l’utente potrà effettuare una autenticazione “forte” richiedendo il PIN che consentirà l’utilizzo dei servizi all’interno della sezione profilo utente una volta effettuato l’accesso alla piattaforma informatica. L’utente per terminare l’invio delle pratiche SUE in  modalità telematica dovrà munirsi di firma digitale.

ACCREDITAMENTO. Consente l’accesso a tutti i servizi online disponibili. Tale accreditamento può essere effettuato, inviando tramite  posta certificata copia del documento di riconoscimento e codice fiscale inseriti in fase di registrazione al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sottocategorie