controlli PL 10 1

La Polizia Locale, congiuntamente alla Polizia di Stato, ha avviato un'attenta attività di prevenzione e repressione, mirata al corretto utilizzo del casco da parte di ragazzi e adulti rispettivamente alla guida di scooter e motoveicoli.

Nella mattina di martedì, i motociclisti della Polizia Locale hanno sanzionato i conducenti e i passeggeri di 8 motocicli. Gli agenti hanno effettuato quattro verbali per guida senza casco, con relativi fermi, uno per guida senza patente con fermo, uno per incauto affidamento e uno per mancanza di documenti al seguito.

Sarà convocato negli uffici della PL, inoltre, il proprietario di un motociclo che non si è fermato all'alt del posto di controllo, al fine di identificare il conducente e contestargli il mancato fermo e il reato di resistenza.

«Come amministrazione Melucci - il commento dell'assessore alla Polizia Locale Gianni Cataldino - ci siamo posti l'obiettivo di elevare gli standard di sicurezza stradale e ottenere sia una costante riduzione degli eventi infortunistici su strada, sia un decremento delle conseguenze che scaturiscono da tale fenomeno, in ordine al numero di persone decedute e ferite, e ai conseguenti “danni sociali” derivanti. I controlli continueranno su tutto il territorio e verranno approntati dei posti di controllo anche in prossimità delle scuole appena riaperte».

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA