lab disabili 2

Come ogni anno, l'amministrazione Melucci sostiene e promuove laboratori creativi, di danza e musicoterapia, attività marine di giardinaggio e di cucina a favore di ragazzi e adulti disabili.

«Siamo partiti con un primo incontro presso il centro Chicco di Grano 3 - fa sapere l'assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli - al quale erano presenti anche il direttore generale della Asl di Taranto, Stefano Rossi e il dottor Vito Giovannetti. La cooperativa Pam che gestisce il centro in collaborazione con l'associazione Aism-Taranto, ha affrontato il tema della resilienza attraverso l’intervento della psicologa e psicoterapeuta Jole Monicelli. Per l’occasione è stata presentata l’esperienza di vita di convivenza con la malattia attraverso la lettura del racconto del giovane scrittore tarantino Davide Simeone e della presidente dell’Aism-Taranto, Claudia De Rosa».

Con l'Aism, l'assessorato ai Servizi Sociali ha avviato un progetto per la promozione del comodato d’uso gratuito di un mezzo che sarà dedicato alla mobilità per i malati di sclerosi multipla e a questo si uniranno le iniziative di diffusione delle attività associative. I ragazzi hanno poi omaggiato tutti i presenti, piantando una gardenia dell’Aism nel giardino del Chicco di Grano 3 e con momenti di musica e danza.

«Trascorrere del tempo con questi ragazzi - conclude l’assessore Ficocelli - è iniezione di energia positiva oltre a essere una grande lezione di vita».

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA