Nel cordiale incontro con il Presidente della Fondazione Maxxi Giovanna Melandri, il primo cittadino ionico ha potuto discutere di alcune importanti collaborazioni che nelle prossime settimane potrebbero vedere coinvolto il celebre museo ed il Comune di Taranto, a partire da progetti di ricerca, di creazione di valore sociale e finanche di assistenza nella riqualificazione di alcuni grandi attrattori della città dei due mari.

Con l’occasione, il Sindaco Melucci ha potuto visionare alcune sezioni della mostra dedicata al grande architetto Gió Ponti, al fine di trarre spunti per la migliore celebrazione possibile del cinquantenario della Concattedrale Gran Madre di Dio.

“Intorno alla cultura, specie contemporanea, e alla valorizzazione dei nostri beni architettonici identitari intendiamo generare buona economia e consolidare questa nuova immagine di Taranto - ha precisato a margine della visita il capo dell’Amministrazione comunale -, e per raccontare efficacemente la Taranto che sta nascendo da questi sforzi corali ed epocali siamo oggi orgogliosi di poter attingere alle competenze ed alla passione della struttura del Maxxi.”

Il Sindaco Melucci ha infine invitato in riva allo Ionio la Presidente Giovanna Melandri, con la quale, tra le altre azioni, si è avviato un dialogo volto a supportare l’ente civico nella costituzione della prima vera Pinacoteca di Taranto.

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA