no crash 1

A partire da settembre 2022 e per i successivi dodici mesi, grazie al nuovo progetto “NO CRASH”, il Comune di Taranto organizzerà attività di formazione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale per promuovere in particolar modo tra i giovani del territorio all’adozione di comportamenti di guida corretti, prevenire l’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti e contrastare l’incidentalità.

Ad accompagnare il Comune di Taranto nella realizzazione del progetto, finanziato dal Dipartimento per le Politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ci saranno la Prefettura di Taranto, l’ASL Taranto e il Dipartimento Jonico dell’Università degli studi “Aldo Moro”.

L’iniziativa è stata ufficialmente presenta alla cittadinanza e alla stampa il 6 settembre 2022 con una partecipata conferenza stampa alla quale sono intervenuti i vertici dei soggetti partner: il Sindaco Rinaldo Melucci e il Comandante della Polizia Municipale Michele Matichecchia, il Prefetto di Taranto Demetrio Martino, il Direttore Generale dell’ASL Taranto Gregorio Colacicco e la Professoressa referente del progetto per il Dipartimento Jonico Maria Casola.

Nell'ambito dell’implementazione di “NO CRASH”, saranno attivamente coinvolte le scuole secondarie della città e del resto della Provincia ionica e, in collaborazione con altri attori locali che si occupano di educazione stradale, saranno organizzati eventi pubblici rivolti a tutta la cittadinanza per promuovere comportamenti responsabili alla guida, contribuire alla riduzione della mortalità e degli esiti invalidanti dei sinistri stradali e per promuovere la cultura della legalità per la propria e l’altrui salvaguardia. Inoltre, grazie al lavoro sinergico tra il corpo di Polizia Municipale e le Forze dell'Ordine, si lavorerà al potenziamento delle attività di controllo sulla viabilità comunale e provinciale.

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA