spreco zero 2             spreco zero 4

Meno spreco e più solidarietà. È l’obiettivo del progetto che l’amministrazione Melucci, attraverso gli assessori Luana Riso (Servizi Sociali) e Cosimo Ciraci (Polizia Locale) e con la collaborazione della consigliera comunale Angelica Lussoso, sta predisponendo per recuperare alimenti a rapido deterioramento all’interno del mercato Fadini.

Dopo un sopralluogo nella struttura, per raccogliere le prime disponibilità da parte degli operatori, si è tenuta una riunione tecnica nella sede dell’assessorato ai Servizi Sociali, allargata anche agli altri partner di progetto, la Protezione Civile con il responsabile Alessandro Basta e la Caritas diocesana rappresentata da Rosanna Putzolu.

«Questa è una buona pratica – le parole del primo cittadino Rinaldo Melucci – che intendiamo strutturare compiutamente, magari coinvolgendo anche altre strutture commerciali. Non è un semplice esercizio di solidarietà, infatti, ma una vera e propria dichiarazione d’intenti rispetto a una pratica, lo spreco di cibo, che non è più tollerabile».

«Abbiamo coinvolto la Caritas diocesana – ha spiegato l’assessore Riso – perché intendiamo destinare alle loro mense gli alimenti che riusciremo a recuperare. Crediamo, in questo modo, di offrire un supporto valido a chi svolge questo servizio con competenza».

«La Protezione Civile sarà il braccio operativo di questa iniziativa – ha concluso Ciraci – grazie ai suoi infaticabili volontari, coordinati dal sempre disponibile Alessandro Basta, raccoglieremo il cibo e lo distribuiremo tempestivamente, dimostrando quanto sia prezioso il contributo offerto da queste persone innamorate della comunità».

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA