È in arrivo una grande novità che rivoluzionerà l’offerta formativa negli asili comunali di Taranto.

Entro il mese di ottobre saranno completate le procedure di gara per l’aggiudicazione e l’avvio di nuovi servizi che consentiranno l’inserimento di ulteriori educatrici negli asili nido comunali. Queste figure presteranno maggior sostegno alla fragilità e consentiranno l’avvio di progetti pilota, una novità assoluta nella formazione dei più piccoli.

In particolare, saranno attivati un percorso pedagogico-educativo per l’avvio all’apprendimento della lingua inglese (un’ora al giorno), un percorso pedagogico-educativo per l’avvio all’educazione musicale e artistica (un’ora alla settimana) e l’estensione oraria dei servizi educativi.

«L’idea di inserire la lingua inglese, la musica e l’arte nei nostri asili – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Educativi Fabiano Marti – è stata immediatamente accolta con grande entusiasmo dai funzionari della mia direzione, che si sono messi subito al lavoro per realizzare questo bellissimo sogno. Questi progetti serviranno a migliorare ulteriormente l’offerta educativa per i nostri bambini e si aggiungono alle tante attività intraprese nei mesi scorsi, a partire dall’approvazione del nuovo regolamento di gestione degli asili nido comunali, all’apertura delle strutture nei mesi di luglio e agosto, alle assunzioni delle nuove educatrici che proseguiranno anche nei prossimi mesi e all’incremento orario dei servizi di pulizia ed ausiliariato. L’aumento della qualità dei servizi educativi e il benessere dei nostri bambini rappresentano uno dei principali obiettivi dell’amministrazione Melucci e per questo nei prossimi mesi ci impegneremo ulteriormente per realizzare una programmazione a lungo termine, finalizzata al rinnovamento e al miglioramento delle attività educative negli asili nido comunali, nonché al supporto costante delle famiglie».

In Evidenza

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA