Lettura, gioco, arti visive, creatività. Sono le attività sulle quali l’amministrazione sta puntando per rinforzare i servizi all’utenza della biblioteca comunale “Pietro Acclavio”.

Grazie alle risorse del “Piano di rigenerazione sociale per l’area di Taranto”, oltre 360mila euro posti a base di gara, è stata bandita la procedura che terminerà il prossimo 9 ottobre e che, all’esito del confronto delle offerte, affiderà per 12 mesi proprio i servizi offerti nella struttura e, in particolare, all’interno di “Acclavio Kids”.

La sezione dedicata ai lettori in erba, quindi, sarà pienamente operativa rispondendo alle sue funzioni di centro della cultura per l’infanzia, uno dei punti di forza della biblioteca comunale dopo la ristrutturazione realizzata dall’amministrazione Melucci con i fondi della Regione Puglia.

«“Acclavio Kids” è una porta d’accesso al meraviglioso mondo della lettura – le parole del sindaco Rinaldo Melucci – un luogo dove sperimentare la potenza di un mezzo, il libro, che non conosce flessioni. Educare alla conoscenza, alla cultura, è una delle missioni che la politica deve coltivare, rivolgendosi a tutte le età, per questo abbiamo deciso di destinare risorse ulteriori che potessero qualificare ulteriormente il lavoro già importante che viene svolto nella nostra biblioteca».

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA