red evento conclusivo 1

Il “Red - Reddito di dignità”, iniziativa promossa grazie ai fondi della Regione Puglia e attuata dall’Ambito del Comune di Taranto, è giunta a conclusione. I risultati del progetto saranno presentati durante un convegno che si terrà il 5 luglio 2023 alle 17, nel Salone degli Specchi del Palazzo di Città.

Nel corso di tre anni, anche attraversando l’emergenza sanitaria, circa 150 persone hanno beneficiato di questa risorsa. Sono state offerte opportunità di inclusione attraverso tirocini, progetti di sussidiarietà, lavori di comunità e percorsi di formazione negli enti coinvolti, come cooperative e associazioni che hanno aderito all’iniziativa. Questi sono solo alcuni dei significativi obiettivi raggiunti grazie a questa misura che, in alcuni casi, ha addirittura portato alla creazione di nuovi posti di lavoro.

A partire dal 2020, il Comune di Taranto ha ricevuto 574 domande relative alla misura Red 3.0 II edizione, e ben 151 richiedenti hanno potuto beneficiare del sostegno partecipando attivamente a percorsi di tirocinio e accordi individuali di comunità in enti, cooperative e associazioni coinvolti nell’iniziativa.

La giornata conclusiva durante la quale si traccerà un bilancio del progetto, avrà inizio alle 17 nella Sala degli Specchi del Palazzo di Città. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, l’assessore al Welfare della Regione Puglia Rosa Barone e l’assessore comunale ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli.

red evento conclusivo 2

In Evidenza

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti