L’assessore allo Sviluppo Economico Fabrizio Manzulli ha partecipato alla riunione della commissione consiliare “Attività Produttive”, nella quale sono stati approfonditi i dettagli del “Piano strategico del commercio”.

Allargata ai rappresentanti delle più rappresentative associazioni di categoria, la commissione presieduta dal consigliere Goffredo Lo Muzio ha analizzato le richieste avanzate dagli operatori, in particolare rispetto all’analisi più dettagliata della presenza delle strutture di media grandezza in ogni quartiere.

«Abbiamo accolto la proposta delle associazioni di favorire lo sviluppo armonico del commercio di vicinato – le parole di Manzulli dopo l’audizione – stiamo aggiornando i dati in nostro possesso al fine di compilare una bozza definitiva del piano, rispondente a esigenze maggiormente condivise. Non abbiamo obblighi particolari, circa la distribuzione delle attività produttive, ma sicuramente possiamo fare in modo che vi siano compensazioni che garantiscano cittadini e commercianti. Devo ringraziare il consigliere Lo Muzio per la proficua opera di concertazione, che ha consentito di intercettare anche il plauso delle forze di minoranza presenti in commissione».

Tra 15 giorni le parti si rivedranno per valutare la bozza, nella quale saranno raccolte anche le proposte suggerite dalle associazioni per razionalizzare la presenza delle cosiddette rivendite “h24”, in modo tale da mitigare le difficoltà riscontrate durante il periodo pandemico.

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA