tiro volo 1 1      tiro volo 8     tiro volo 4

L’assessore agli Affari Generali del Comune di Taranto, Annalisa Adamo, ha partecipato alla premiazione e alla cerimonia di chiusura del 27esimo Campionato Italiano Interforze di Tiro a Volo “Trap1”, tenutosi sul ponte di volo di Nave Francesco Mimbelli, trasformato per l’occasione in un vero e proprio campo di tiro.

Ben 70 atleti, provenienti da tutta Italia e appartenenti alle forze armate, ai corpi armati e di Polizia dello Stato e personale in quiescenza, si sono sfidati all’ultimo piattello per conquistare il gradino più alto del podio.

«Questa competizione - ha commentato l’assessore Adamo - è davvero unica, come ha anticipato il presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo, Luciano Rossi, sia per lo scenario in cui si svolge, sia per l'ordine e la disciplina che si respirano a bordo del cacciatorpediniere e lanciamissili della Marina Militare, comandato attualmente dal capitano di vascello Giuseppe Massimiliano Aletta. Un plauso particolare va riconosciuto a tutta la Marina Militare italiana e all’ammiraglio Salvatore Vitiello per l’organizzazione impeccabile di questo evento e di questa cerimonia. Va detto che portare oggi il saluto della Città di Taranto e di tutta l’amministrazione Melucci è particolarmente emozionante, perché non solo ognuno dei partecipanti alla gara è un atleta, ma è anche un servitore dello Stato».

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA