re think 1   re think 1

Il sindaco Rinaldo Melucci ha avviato i lavori di “Re-think”, il forum sull’economia circolare promosso dall’organizzazione internazionale Tondo con la collaborazione, tra gli altri, del Comune di Taranto, di Eni e dell’associazione Eurota, oggi e domani nella sede dell’università degli studi “Aldo Moro” in Città Vecchia.

«Taranto è una trincea per il Paese – le parole del primo cittadino –, dove conduciamo una battaglia aspra per modificare un modello di sviluppo che metta da parte il pantano della monocultura, che nel nostro caso è siderurgica, ma che ovunque è un freno all’autodeterminazione dei territori. Parlare di economia circolare a Taranto acquisisce senso ulteriore perché qui operano player importanti, che possono orientare gli investimenti pubblici in una certa direzione, ma soprattutto perché qui abbiamo predisposto una programmazione molto sofisticata che ha anticipato per alcuni versi i temi del PNRR. Abbiamo cancellato molti alibi, con la nostra azione amministrativa, ma c’è ancora un gap da recuperare e giornate come questa, per la quale siamo grati all’organizzazione, ci permettono di fare in modo che questa vocazione alla diversificazione, alla pratica dell’economia circolare, possa entrare nella quotidianità dei cittadini. Taranto c’è e si sta davvero ripensando».

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA