Taranto a Natale 2022 è di scena la bellezza e la suggestione che solo le luci di Natale sanno regalare.

Per le vie della città di Taranto sono tante le luminarie che per le strade e le piazze del capoluogo ionino, regalando emozioni a grandi e piccoli. Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale ha voluto regalare bellezza e suggestioni natalizie alle famiglie della città.

Ma qual è il significato delle luminarie?

Le luminarie hanno origini antichissime. In passato, le candele, illuminavano le notti e rendevano più accoglienti le case. Proprio le fiammelle delle candele hanno dato origine alle luminarie di Natale, anche, probabilmente per il forte simbolismo religioso. Grandi artisti come Michelangelo hanno contribuito all'allestimento in feste popolari. La tradizione, delle luminarie, nelle feste popolari ha una particolare diffusione,  a partire dal XVI, al sud dove ancora oggi sono un importate attrazione in occasione dei festeggiamenti dedicati ai Santi.

Oggi le luci di Natale continuano a stupirci. Nonostante il tempo resta inalterato il loro fascino, sempre in grado di regalare un sorriso e di lasciare la loro magia negli occhi di chi guarda.

Palazzo di Città   Piazza della Vittoria 1 1  interno albero piazza della Vittoria  pupazzi Piazza Garibaldi 1

In Evidenza

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti