In quest’ottica, il Sindaco Rinaldo Melucci ed il direttore generale del Comune Ciro Imperio hanno ricevuto a Palazzo di Città il presidente della Fondazione Istituto Pugliese di Ricerche Economiche e Sociali (IPRES), Mario De Donatis ed il direttore generale Angelo Grasso.

L’IPRES, istituto di ricerca in house della Regione Puglia e dei maggiori enti locali pugliesi, ha espresso piena disponibilità ad approfondire ogni attività di ricerca in grado di supportare la programmazione triennale del Comune, assicurando analisi e valutazioni finalizzate all’efficacia degli investimenti da realizzare sul territorio nei settori della cultura, del turismo, della formazione e della ricerca, per la promozione dell’occupazione, in particolare giovanile.

Il Consiglio di Amministrazione ed il Comitato Tecnico-scientifico del prestigioso Istituto, specializzato nella ricerca applicata alla programmazione delle politiche pubbliche, valuteranno, in particolare, la possibilità di convocare tavoli dedicati e definiranno l’impegno di ricercatori altamente qualificati, per poter realizzare quegli studi necessari a valutare gli impatti, in termini di sviluppo economico, della programmazione strategica degli investimenti da realizzare con le risorse di derivazione statale e regionale che interesseranno Taranto nei prossimi anni.

Il rinnovato rapporto di collaborazione con l’IPRES si inquadra nella strategia complessiva dell’Amministrazione Comunale che intende attuare le sue politiche valutando razionalmente ed unitariamente i molteplici obiettivi da perseguire, seguendo il filo conduttore dello sviluppo economico secondo la vocazione tipica del territorio.

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA