ATTI E PROVVEDIMENTI ON-LINE

ALBO PRETORIO INFORMATICO E CONSULTAZIONE ATTI EI PROVVEDIMENTI

clicca qui per consultare l’albo online

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL DEPOSITO ATTI ALBO PRETORIO ANTECEDENTI AL 13/06/2016

A decorrere dall’01 gennaio 2011 l’Albo Pretorio On-Line sostituisce a tutti gli effetti il tradizionale Albo Pretorio cartaceo ai fini della pubblicità legale.

La pubblicazione è effettuata ai sensi della legge n. 69/2009, art. 32 comma 1, art. 32 comma 5, come modificato dal D.L. n. 194 del 30/12/2009, convertito con modificazioni in legge 26/02/2010, n. 25.


Il sistema Albo Pretorio On-Line del Comune di Taranto è attivo dall’ 01 febbraio 2011: sono immediatamente visibili e scaricabili, in formato PDF, i testi e gli allegati (ad eccezione degli elaborati tecnici o di quelli particolarmente corposi) di tutti gli atti del Comune comprese le Deliberazioni di Giunta e Consiglio Comunale, le Ordinanze Sindacali, le Determinazioni Dirigenziali. Dalla stessa data sono consultabili anche gli atti relativi alle Pubblicazioni di Matrimonio.


Sull’Albo Pretorio On-Line sono consultabili, inoltre, gli atti inviati per la pubblicazione da altri soggetti ed Enti che ritengono opportuno, o sono tenuti per disposizione di legge, a divulgare determinate informazioni o provvedimenti.

Chiunque può prendere visione e/o estrarre copia degli atti pubblicati, mentre per il rilascio di copie autentiche di atti e documenti è dovuto il pagamento dell’imposta di bollo (salvo eccezioni di legge), dei diritti di segreteria e delle spese di riproduzione e ricerca secondo i canoni stabiliti dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 11 del 23/07/2007. 

Per tali riproduzioni è necessario presentare richiesta scritta utilizzando il modulo scaricabile dal sito web del Comune “Area Servizi link Modulistica Direzione Affari Generali”: detta richiesta va inoltrata alla Direzione che ha emesso l’atto o il provvedimento.